Ospedale Santo Spirito di Roma

Amarezza

L'8 maggio sono stata ricoverata d'urgenza per un incidente. Al pronto soccorso ho trovato un medico il quale, dopo avermi fatto fare le radiografie, riscontra una frattura trimalleolare. Figuratevi il mio sconforto, essendo venuta a Roma per due giorni, ma lui gentilmente mi convince a rimanere e che mi avrebbe seguita lui. In quel momento ho fiducia e così mi ricovero, gli chiedo se passa a vedermi e mi dice che forse l'avrebbe fatto. Da domenica mi dicono che mi avrebbero operata il martedì, ma di lui nessuna traccia. Ebbene, faccio in modo di sapere chi fosse il medico che mi aveva soccorsa e lo contatto telefonicamente. Sapete cosa mi risponde? Che ero fuori luogo e che non era vero che mi aveva convinta a rimanere, staccandomi il telefono. Il medico è il dott. Tanturri, al quale voglio dire che fare il medico è anche tirare fuori molta umanità, che per fortuna ho ritrovato in sala operatoria con il professore Dell'Uomo e la sua équipe, persone straordinarie. In reparto, il 90% degli infermieri sono "avvelenati", pare svolgano il lavoro solo per lo stipendio. Elogi solo a Renato, Francesca, Gabriella e ad un altro di cui non ricordo il nome.la vita è un ritorno,un consiglio,metteteci più umanità.

Frattura trimalleolare.