Dettagli Recensione

 
Ospedale SS. Annunziata di Sassari
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miracolato

Il 20 luglio del 2012 sono stato operato d'urgenza per una dissecazione tipo "A" dell'aorta ascendente con conseguente sostituzione di 25 cm. della stessa (compreso l'arco aortico) con una protesi triforcata in dakron. Praticamente, a sentire i medici che hanno parlato con i miei familiari, difficilmente ne sarei uscito e se per caso ci fossi riuscito non ne sarei uscito indenne da problemi a causa della mia condizione di dializzato ma, soprattutto, perché l'intervento era considerato ad altissimo rischio su una persona normale, figuriamo su di me.
Bene... Grazie ai Cardiochirurghi Dott. Portoghese e Dott. Orrù, al cardioanestesista Padua e a tutta l'equipe che per 10 ore continuative si sono concentrati sulla mia persona, compresi i perfusionisti, ne cito uno per conoscenza diretta - Gianni Faedda - io sono ancora vicino ai miei cari. Non potrò mai ringraziare abbastanza queste persone, non ci sono parole ma rimarranno per sempre nel mio cuore. E poi sento dire che bisogna andare fuori per farsi curare...

Patologia trattata
Dissecazione dell'aorta ascendente.

Commenti

 
 
Per Ordine