Ospedale SS. Annunziata di Sassari

Sostituzione valvola aortica con protesi meccanica

Posso ritenermi miracolato grazie alla splendida realtà della cardiochirurgia guidata dal dott. Michele Portoghese, per me un Maestro come molto molto pochi nel suo mestiere, esercitato con grande passione, competenza, professionalità e umanità. Il 10 ottobre son stato operato in emergenza (per la seconda volta in 36 anni, la prima fuori Sardegna 12 anni fa). Ero in condizioni estremamente critiche per via della valvola già sostituita con un Homograft, ormai sfilacciata e distrutta. Grazie veramente a tutta l'equipe son stato salvato e ora son qui a poterlo scrivere e raccontare. Non avrò mai abbastanza parole per ringraziare il dott. Portoghese, ma anche tutto lo staff che era presente in sala operatoria, tutti nessuno escluso, e poi il reparto di cardioanestesia, dai dottori alle infermiere/i, sempre stati gentilissimi ad ogni chiamata, oltre a lenire i dolori offrivano una parola di conforto per superare i momenti difficili.
Infine, ma non per ultimo, perché metto tutti allo stesso livello la degenza di cardiochirurgia, dove dopo 11 giorni son arrivato e ho iniziato a muovere i primi passi. Grazie a tutti, medici, infermieri, alle fisioterapiste, molto professionali, gentili e disponibili. Ora son a casa da 6 giorni e a 26 dall'intervento, contentissimo nel poter raccontare la mia esperienza e anche di consigliare vivamente questa eccellenza che abbiamo a Sassari. Grazie di cuore Dott. Portoghese, il Maestro per me, grazie a tutti veramente, io son qui per merito Vostro.

Sostituzione valvola aortica con protesi meccanica.