Ospedale di Savona

Grazie al Dott. Ratto, che mi ha parlato chiaramente di come poter riuscire a ridare un senso alla mia vita dopo la perdita improvvisa di papà e un conflitto pesante con i famigliari. Grazie per avermi detto di non guardare indietro, dove troverei solo del fango, ma di guardare al futuro e di fare la mia vita da donna. Grazie all'infermiere Massimo che, nonostante i brutti pensieri e la tristezza interiore che si provano in certi momenti duri della vita, è riuscito a farmi sorridere e a pensare a un futuro, anche in un reparto dove futuro si pensa di non averne , altrimenti non ci si troverebbe chiusi lì pervasi dalla paura, ansia di non vivere più... La vita è una sola e c'è sempre un modo per ritrovare la propria strada, tutti alla fine siamo soli, l'importante è non avere paura... C'è sempre una soluzione per ogni problema... cambia solo il modo di percepire l'ostacolo.... niente impossibile se lo si vuole raggiungere... Grazie alle storie di vita che ho sentito... mi hanno fatto capire che la vita è dura per molti, ma che vale la pena almeno di provare a realizzare ciò che si desidera... E grazie per le partite a calcetto molto divertenti con Massimo e gli altri pazienti!!! La differenza sta proprio nel fatto che chi fa il suo lavoro con il cuore si differenzia da tutti gli altri perché il proprio lavoro dà risultati e la speranza a qualcuno di poter ancora vivere una vita meravigliosa anche dopo il suicidio del proprio padre!! Papà.. tra pochi giorno è un anno, mi manchi, ma cercherò il coraggio dentro di me per crearmi la vita che avrei voluto che tu vedessi e condividessi, vedere la vita di tua figlia, vedere i miei progetti e spero che mi sarai sempre vicino per proteggermi... Ti voglio bene anche se non ho fatto in tempo a dirtelo... Grazie per tutto ciò che mi hai insegnato.

Ansia, depressione, paura di tutto e di rimanere sola.

Inviato da lu
10 Marzo, 2014
Ciao Paola, non ci son parole, ma sei forte e una bellissima persona, si sente da come scrivi, forza, ti abbraccio e ti dico che sono tante le persone che si sentono cosi, non sei mai da sola anche quando lo pensi.