Ospedale Bolognini di Seriate

Grazie Dott. Spinetti e Dott. Ciammella

Devo ringraziare il Dott. Massimo Ciammella e la Dott.ssa Giovanna Spinetti dell'Ospedale Bolognini di Seriate, reparto Ginacologia, 4° piano, per la straordinaria competenza, la preparazione, la grandissima umanità, il sostegno, la giusta terapia adottata col mio caso, la professionalità, il preoccuparsi della mia salute in primis e l'attenzione a me come paziente e come donna! Avevo 9 fibromi e ho ancora il mio utero; con pazianza il dott. Ciammella me li ha tolti ad uno ad uno, senza staccare il mio utero. Non so cosa mi riservi il futuro ma, operata martedi, oggi domenica è già il 2° giorno che ho dolori quasi nulli. Dottori meravigliosi, pazienti, Angeli in terra, precisione e cortesia con cui spiegavano le cose, pensare al mio bene soltanto (una notte ho voluto sopportare i dolori senza chiamare le infermiere, e il dott. Ciammella, saputolo, si è arrabbiato!). Splendide infermiere che ti mettono con pazienza e amore il catetere, ostetriche che cominciano a farti camminare il giorno dopo l'operazione, e tu hai dolori atroci, ma loro insistono e poi scopri che hanno ragione loro! Medico che in sala operatoria ti tiene la mano per darti forza, persone così ce ne sono raramente su questa terra... e io me le tengo strette! Questi 2 dottori hanno capito il mio desiderio di maternità e sono stati 2 Angeli per me, saranno nelle mie preghiere per sempre! Se non li avessi trovati non so come sarebbe finita, dato che il mio medico di base consigliava di togliermi l'utero, e un "medico", ex primario del consultorio via B.go Palazzo, mi aveva già scritto la maledetta lettera per farmi togliere l'utero all'ospedale di Bergamo, dicendomi: "purtroppo non posso operarla io perchè non opero piu!" (e buttandomi nello sconforto totale per un intero mese prima di incontrare Dottori meravigliosi come la Dott.ssa Giovanna Spinetti e il dott. Massimo Ciammella!).
Anche il Pronto soccorso è eccezionale, dato che al consultorio di via b.go Palazzo volevano togliermi l'utero dopo una semplice ecografia esterna! La dott.ssa Giovanna Spinetti, invece, mi ha fatto un'ecografia esterna, un'ecografia interna e mi ha pure consigliato di fare il pap test, che ha rivelato la totale assenza di negatività. Non so cosa mi riserverà il futuro, se potrò mai avere figli, ma io farò tutto quello necessario, e mi terrò stretti per la vita Medici come la Dott. GIOVANNA SPINETTI e il Dott. MASSIMO CIAMMELLA.
GRAZIE DOTTORI.
Francesca

Miomi multipli, ne avevo 9! Miomectomia.