Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Non potevo trovare migliore professionalità

Ho subìto un intervento per correggere il mio strabismo nel 2002 in età adulta (27 anni).
Il Dott. Prof. Lasorella mi ha operato e l'intervento é riuscito al 100%.
Solo una persona espertissima poteva essere in grado di vedere che sono una strabica.
Lo ringrazio per la professionalità e la disponibilità con cui tratta i suoi pazienti, grandi o piccoli che siano.
Ringrazio anche la Dottoressa Speranza (ortottica) che dopo anni di visite ed esercizi vari mi ha stradato all'intervento.

Strabismo convergente.

Inviato da Anna Maria
20 Ottobre, 2012
Ciao, ho 25 anni e sin dopo la nascita il mio occhio destro è strabico.
Vedo che ti sei operata e ne parli bene. Il mio occhio ormai è pigro e molti medici mi dicono che non posso operarmi perchè ritornerebbe cosi.. ma credo che uno specialista in materia sappia tenermi in cura. Sei stata in cura anche dal dott. Lasorella? Hai impiegato tanti anni per prepararti all'intervento? Non mi importa di tenere gli occhiali, ma è l'estetica che mi disturba un po, mi imbarazza far vedere i miei occhi senza occhiali, i quali nascondono un bel po' il difetto visivo. Mi consigli il dott. Lasolella? Come faccio a mettermi in contatto con lui? GRAZIE.

Inviato da maria
07 Novembre, 2012
Ciao, io ho 30 anni e purtroppo anche io ho uno strabismo all'occhio destro provocato da un intervento di correzione di miopia elevata. E' un anno che non vivo più, non esco di casa e faccio fatica a rapportarmi con le persone. Ho girato moltissimi oculisti, ma nessuno mi ascolta quando parlo, mi dicono tutti che l'intervento non doveva essere eseguito... Adesso ci vedo doppio, ho un occhio bruttissimo e non riesco a fare più niente.. Volevo sapere se sei riuscita a contattare questo dottore e come hai fatto. Ti ringrazio tantissimo in anticipo.
Inviato da antonella
05 Aprile, 2013
Ciao, anche io sono stata operata di strabismo convergente a 15 anni, nel 1997. Intervento riuscitissimo, a detta del medico ma anche secondo la mia impressione; solo che dopo qualche anno ho iniziato a vedere doppio e questo problema mi perseguita tutt'ora (che ho 30 anni). Ho consultato vari oculisti ed ognuno di loro mi ha dato una versione diversa: qualcuno dice che non avrebbero dovuto operarmi a 15 anni, altri dicono che hanno sbagliato l'intervento (ipercorrezione), altri dicono che è il corso fisiologico della patologia, qualcuno vorrebbe operarmi di nuovo, qualche altro preferisce temporeggiare e provare soluzioni alternative (prismi)... Insomma, io non sono oculista, ma sono pur sempre un medico e prima di farmi rimettere di nuovo i bisturi addosso ci penso 10-100-1000 e anche 10000 volte. Esteticamente, pur essendo residuato uno strabismo divergente, non ho grossi problemi, perché il difetto diventa più evidente, ad un occhio non esperto, solo quando sono molto stanca, mentre i fastidi che avverto sono relativi soprattutto alla diplopia e alla mancanza di stereopsia, che mi comportano facile affaticabilità e difficoltà alla guida notturna. Inoltre a questo devo aggiungere un +4.5 di ipermetropia e un 1.5 di astigmatismo!!!!!! Ora... proprio per non lasciare nulla di intentato... mi consigliate di consultare anche il dott. Lasorella oppure no? Potete darmi qualche riferimento (telefono o indirizzo)? Qualcuno ha mai sentito parlare del Prof. Paolo Nucci di Milano? Grazie