Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Curata nel migliore dei modi

Reparto eccezionale e molto scrupoloso... Mi diagnosticarono un carcinoma a seguito di un check up proposto. Sono stata curata nel migliore dei modi e dal 2006 sono in cura qui.
Consiglio il reparto come migliore, anche di Roma e di Pisa.

Carcinoma tiroideo 4° stadio con metastasi linfonodali del collo.

Inviato da AnnarAnna
30 Marzo, 2012
Ciao a tutti, a mio marito è stato da poco diagnosticato un carcinoma papillare alla tiroide con interessamento linfonodale. Dovrà operarsi e, dopo una visita con il prof. Furio Pacini, abbiamo deciso di scegliere Siena per l'intervento. L'ospedale è quello di Santa Maria alle Scotte. Io sono molto preoccupata perchè ho sempre sentito parlare di Pisa e non di Siena come centro di eccellenza per la tiroide, ma il Prof. Pacini ci ha trasmesso profonda fiducia e lui lavora a Siena con il Dott. chirurgo Caruso. Vorrei chiedere a chiunque abbia passato la nostra stessa esperienza e sia stato poi dirottato per la terapia con radioiodio a Macerata, di parlarmi della sua esperienza. Purtroppo non essendo della zona, ci troviamo estremamente disorientati. Chi è stato operato di carcinoma papillare della tiroide a Siena può parlarmi della sua esperienza e di come il follow-up di Siena si distingue da quello di Pisa dopo l'intervento? Grazie infinite per il vostro aiuto.

Inviato da Carmine
02 Ottobre, 2014
Anche io sono stato operato nel 2010 per i linfonodi da dott. Caruso, persona splendida, e devo dire che ora sono seguito dalla dott.ssa Castagna con professionalità e grande disponibilità. Dal prof. Pacini all'ultimo inserviente, sono tutte brave persone. Stia tranquilla, è in buone mani!
Inviato da Laura Valentini
02 Dicembre, 2015
Ho appena letto la recensione di Isabella, mi ha incuriosita l'affermazione che la signora reputa meglio questo centro che quelli di Pisa. Vorrei che la signora mi desse qualche altra informazione, in quanto io sono seguita dal Santa Chiara di Pisa e non nego di non trovarmi bene. Io ho un carcinoma midollare della tiroide con coinvolgimento ai linfonodi del collo.
Ringrazio anticipatamente, Laura Valentini