Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Sono una ragazza di soli 22 anni, ma sfortunatamente già colpita da un'ernia cervicale tra le vertebre c5 e c6. L'ernia, con compressione del midollo, mi causava mal di testa, sensazione di svenimento e mi impediva di muovere il braccio sinistro al punto tale da non riuscire nemmeno a guidare a causa della forte brachialgia. Dopo svariate cure che non hanno portato ad alcun risultato, ho deciso di sottopormi all'intervento di sostituzione del disco. Sono stata operata dai dottori Oliveri ed Ulivieri, insieme, che ringrazio infinitamente e con loro anche tutto il personale del reparto, a partire dalla gentilissima dottoressa Batani, per giungere agli ed alle infermiere ed agli ed alle OSS, che non solo non mi hanno mai dato motivo di lamentarmi, ma, forse per la mia giovane età, mi hanno fatta sentire perfino coccolata. Quello che, secondo me, è il loro merito più grande è quello di lavorare con il cuore, perché veramente a me sono stati vicini in quanto Sara, persona, e non in quanto paziente o numero. Gli sarò sempre grata e spero di consegnare, a breve, loro un bel regalo.

Ernia cervicale c5-c6.