Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

RINGRAZIAMENTI

Per la mia esperienza, uno dei luoghi in Italia ove la realtà supera ogni aspettativa è il reparto di Neurochirurgia del Policlinico S.M. le Scotte di Siena, diretto dal Dott. Giuseppe Oliveri.
Avevo scorso i lusinghieri apprezzamenti nel tempo espressi dai vari pazienti che lì sono stati curati e guariti e a questi tengo ad aggiungere il mio personale, frutto dell'esperienza recentemente vissuta. Infatti, nello scorso mese di gennaio, sono stata ivi ricoverata per idrocefalo normoteso, patologia chirurgicamente risolta con posizionamento di derivazione spinoperitoneale.
Esprimo tutta la mia gratitudine al Dr. Oliveri, Direttore del reparto, alla Dr.ssa Barbara Batani, Responsabile del Reparto stesso e a tutta l'equipe medica, fisioterapista compresa, costituita da professionisti di grande spessore umano e professionale.
Una breve dedica, ma non per questo meno importante, al personale infermieristico e OSS, tutti assolutamente di prim'ordine che con immensa pazienza, abnegazione, professionalità e umana comprensione si prodigano nella cura e confort dei pazienti ricoverati e fra tutti loro un apprezzamento speciale lo rivolgo a Claudio e Rita, i due Angeli che con cortesia e pazienza hanno "vegliato" su di me sia nell'immediato post-intervento, che successivamente.
A tutti il mio più vivo ringraziamento!
Grazie Prof. Oliveri, considero una grande fortuna averLa incontrata.

Idrocefalo normoteso.