Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Siringomielia rachide cervicale

All'inizio del 2015, a seguito di un check-up, mi è stata è evidenziata la presenza di una lesione a livello della rachide cervicale. Per questo motivo mi sono rivolta al Dott. Francesco Cacciola presso il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Le Scotte di Siena, che ha seguito il mio caso con estrema professionalità, fino a quando, dopo tre RMN di controllo, rilevato l’incremento dimensionale della lesione, mi ha consigliato di operarmi. Il Dr. Cacciola mi ha spiegato nei dettagli le modalità dell’intervento a cui venivo sottoposta e a cosa sarei andata in contro durante il periodo post operatorio, con l’umanità e gentilezza che lo distingue ha saputo infondermi fiducia nel prendere la decisione di operarmi. Sono stata operata il 5/5/2016 e dimessa il 19/05/2016 dopo un decorso operatorio in cui sono stata assistita puntualmente e con cortesia da tutto il personale medico e paramedico dei reparti di terapia intensiva e neurochirurgia . Esprimo qui il mio più fervido ringraziamento al Dr. Francesco Cacciola per la professionalità, competenze e gentilezza che ha avuto nei miei riguardi e ugualmente vorrei ringraziare tutto lo staff di terapia Intensiva e Neurochirurgia che mi ha accudito sia durante l’operazione che nel difficile momento post operatorio.

Lesione con incremento dimensionale nel tempo da C2-C3 a D1.