Ospedale Umberto I di Siracusa

Alcuni medici poco professionali

Sono la figlia di una signora ricoverata in malattie infettive. Mercoledì 30 aprile sono andata dal medico di guardia per avere notizie sulla salute di mia mamma; lui era intrattenuto in due conversazioni telefoniche diverse, mi ha chiesto di aspettare e dopo circa 20 minuti, finite le sue discussioni, mi sono ripermessa di chiedergli udienza e lui, da grandissimo ineducato, mi ha detto che non aveva tempo per me, che aveva casi urgenti e alla mia richiesta di quando avrei potuto parlare con lui, mi ha detto "ho cosa piu' importanti da fare" e mi ha praticamente sbattuto la porta in faccia. Riguardo gli altri medici che ho conosciuto, Cartia, Salibra e Scifo, le ho trovate persone umane e disponibilissime.

Non sappiamo ancora cosa abbia.

Inviato da Dr Marco Distefano
23 Settembre, 2014
Sono verosimilmente il medico coinvolto nell'episodio.
Pongo le più sentite scuse alla signora e sono sinceramente spiaciuto.
Purtroppo alle volte le situazioni in ospedale sono molto complesse e richiedono concentrazione, urgenza e competenza. Quando la vita di uno o più pazienti è a rischio si è poco disponibili a dare notizia ai congiunti di altri pazienti ricoverati. Se i modi sono stati bruschi me ne scuso . Sono in torto comunque per i modi e sono disponibile a ricevere la signora in orario più sereno per chiarire tutto.