Ospedale di Sant'Omero

Ragade anale

Il reparto di chirurgia proctologica, magistralmente guidato dal Dott. Renato Pietroletti, è una vera eccellenza nel suo campo. Ho dovuto affrontare il problema di una ragade anale cronica che mi procurava sanguinamento, oltre che un dolore continuo e intenso. Grazie ad una operazione chirurgica di sfinterotomia in day-hospital eseguita presso questo reparto, ho risolto completamente il problema. Ho quindi vissuto in prima persona il rapporto con l'ospedale e il reparto. Devo dire che ho trovato un ospedale (elettrocardiogramma, analisi del sangue) ben organizzato, veloce, tutte le file con numeri e personale disponibile. Il reparto infine molto professionale, MOLTO BEN ORGANIZZATO, con spiegazioni scritte su tutto quello che c'era da fare e dove farlo (nome, piano, orario, ecc). Personale medico e infermieristico disponibile, umano, oltre che ovviamente professionale. Il Dott. Renato Pietroletti è medico molto esperto nel campo, con buone capacità di empatia verso i pazienti e per questo al suo reparto si rivolgono da tutta la regione e anche da fuori regione. Unico avvertimento, vista la bontà del reparto, e grazie al passaparola di chi si è trovato bene, c'è una forte pressione ad accedere alle loro cure.

Ragade anale.