Ospedale di Sant'Omero

Ascesso perianale con fistola

Mi chiamo Domenico, vivo in provincia di Frosinone, il mio problema è iniziato nel mese di Giugno 2017 con un ascesso perianale a seguito di fistola. Per il forte fastidio mi recai presso la struttura della clinica Villa Gioia di Sora (FR), dove quella mattina in ambulatorio il chirurgo mi fece una incisione a crudo senza anestesia; per il forte dolore svenni. Un vero Incubo! ed era solo l'inizio!! Il giorno seguente dovetti tornare per la prima medicazione, un dolore pazzesco che non auguro a nessuno!! Il chirurgo disse a mia moglie che le successive medicazioni le avrebbe dovute fare lei perché loro non erano tenuti a farle. Dopo circa 15 giorni tornai a controllo dal chirurgo, che mi disse che avrebbe dovuto mettermi un filo a trazione manuale e che la sofferenza passata non sarebbe stata nulla a confronto di quello che mi aspettava. Terrorizzato chiesi: non esiste un altro modo? Lui disse di No! Io a questo punto domandai: e con il laser? Alla mia domanda rispose: costa un botto! e sarebbe stato tutto a spese mie in quanto la struttura era privata e non disponeva di tale strumentazione. A quel punto capii che ero nel posto sbagliato e con la persona sbagliata. La sera disperato mi misi a cercare su internet e trovai il nome di uno specialista, il Prof. Renato Pietroletti, che chiamai il giorno seguente. Dal primo contatto avuto con il Prof. Pietroletti ho trovato una persona umana che, ascoltando tutta la mia storia, mi ha inserito direttamente per una visita. Da premettere che era il periodo di ferragosto, dove tutti vanno in vacanza. Dopo la visita decise di mettermi un setone da tenere per 8 settimane. Ad oggi sono alla 4° settimana, non ho avuto nessun problema con questo sistema. E' stato un intervento tranquillissimo e senza dolore, lo staff altamente professionale, la struttura semplice ma di grandissimo valore.
Sono in attesa di chiamata per togliere la fistola. Ringrazio profondamente per la professionalità del prof. Pietroletti e tutto il suo staff.

Ascesso perianale con fistola.

Inviato da Monia
20 Febbraio, 2024
Salve, anche io ho questo problema. Sono stata già operata senza risolvere, anzi, peggiorando la situazione. Dovrei rifare un intervento questa volta con il dottore Pietroletti ma, avendo passato fortissimi dolori dopo la prima operazione, vorrei sapere com'è andato a lei il post operatorio. La ringrazio tanto.