Ospedale di Taormina

Esperienza positiva

Sono stata sotto cura del Dott. Longo, qualche anno fa, ho avuto diversi problemi durante la chemio, che il Dott. Longo e la sua equipe sono riusciti a risolvere tempestivamente e con tanta professionalità ed umanità. Ringrazio sempre tutti per avermi dato la possibilità di farcela..

Linfoma.

Inviato da FOSCOLO NUNZIATA
18 Gennaio, 2014
Ho un profondo rispetto per il reparto di Ematologia per la grande professionalità e umanità dimostrata dal personale medico e paramedico. Mia madre circa sei anni fa è stata ricoverata per un linfoma al quarto stadio; in quel reparto ha trovato il massimo della professionalità medica e dell'attenzione nei confronti della sua malattia. Hanno studiato con attenzione il tipo terapia e mia madre, fino ad oggi, è riuscita a vincere la sua battaglia più difficile. Non hanno mai smesso di curarla, supportarla psicologicamente e di controllarla sistematicamente. L'ultima visita l'ha fatta il 17 gennaio del 2014 e, fortunatamente, tutto procede bene, i prossimi controlli li farà a Settembre. Ringrazio di cuore il Primario di allora prof. Russo per la grande professionalità, disponibilità e umanità, il dottor Floridia, il dott. Mineo per l'attentissima serietà professionale, la costanza e la sensibilità, con le quali ha sempre seguito mia madre, da allora fino ad oggi.
Ringrazio anche la dott.ssa Uccello che nel controllo del 17 gennaio, pur avendo visitato per la prima volta mia madre, ha dimostrato professionalità e disponibilità, rispondendo, con pazienza e in maniera esaustiva, a tutte le domande che le ho rivolto; inoltre si è rivolta a mia madre, una grande dolcezza e sensibilità.
Non sopporto di sentire pareri negativi nei confronti di questo reparto, perchè lo frequento da sei anni ed ho visto medici ed infermieri, fare acrobazie, per dare ail massimo ai pazienti e superare i mille problemi dovuti soprattutto ai tagli indiscriminati, che la sanità sta imponendo a tutti. Passi che qualche infermiera possa essere sgarbata, soprattutto alla porta, ma la professionalità di questo reparto la difenderò ad oltranza. Consiglio a tutti questo reparto perchè molte vite sono state salvate dall'impegno e dalla professionalità di questi ECCELLENTI MEDICI! Ancora grazie di cuore, al Primario dott. Longo, al dott. Mineo, alla dott.ssa Petrungaro, alla dott.ssa Uccello e a tutti i medici del reparto.