Ospedale Santa Maria di Terni

Day Surgery Terni

Stamani durante una medicazione e asportazione punti, a seguito di quadrantectomia + bls al seno destro, ho detto alla Dott.ssa Marina Vinciguerra queste parole: “Quest’anno per me il vero regalo di Natale è stato conoscere Lei”.
Eh sì, perché subito dopo la mammografia che ha evidenziato un nodulo molto sospetto, sono stata indirizzata al Centro Salute Donna dell’ospedale di Terni e, nel giro di un mese, dopo aver fatto tutte le ricerche necessarie al protocollo (così si chiama l’iter da seguire per quel tipo di patologia), la Dott.ssa Vinciguerra mi ha seguita clinicamente e psicologicamente anche prima dell’intervento, che ha effettuato in data 1° dicembre 2016.
Dare giudizi positivi quando le cose vanno bene, potrà sembrare scontato, ma ritengo la persona una vera stacanovista della moderna chirurgia del seno e, cosa non secondaria per una paziente, il sorriso non l’abbandona mai.
Un plauso voglio fare anche all’U.O. Day Surgery, diretta dal Dott. Marsilio Francucci e a tutto il Personale infermieristico e, una per tutti voglio citare la Giovannetta Currao, non fosse altro perché siamo nate tutte e due ad Orvieto.
Grazie di Cuore.

Tumore del seno.