Ospedale di Trento

RINGRAZIAMO, il direttore del reparto di Chirurgia II, prof. Alberto Brolese, la dirigenza medica, in particolare, il dott. Francesco Ciarleglio, tutto il personale infermieristico ed infine il personale ausiliario, per la sensibilità e l’umana comprensione, dimostrata nel trattare mia madre (84’enne) che nell’arco di tre anni ha subito due interventi chirurgici di diversa natura, ma di vitale importanza.
Un GRAZIE particolare agli anestesisti dott. Alberto Mattedi e dott. Fabio Boccardi, a tutto il personale della Rianimazione e Servizio Sale Operatorie.
L’alta professionalità e la scrupolosa valutazione dei singoli casi, riscontrata sin dai primi contatti, è stata rassicurante e pienamente esaustiva, anche se molto realistica. Una volta a conoscenza del programma, valutando i pro e i contro che ogni intervento prevedeva, abbiamo capito di essere in ottime mani; personale competente, qualificato e altamente specializzato, meritevole di tutta la nostra fiducia e che, di fatto, non ha smentito le nostre aspettative.

Così, con nessun dubbio, abbiamo sempre risposto affermativamente, a chi stupito ci chiedeva: ma si fa operare a Trento?...

Di fronte ad un proliferare di esperienze negative, strumentali, relative alla sanità pubblica, la mia lettera, vuole dimostrare come il servizio pubblico sanitario sia capace di una risposta, pronta ed efficace, rispetto alle aspettative del cittadino, che nulla ha da invidiare alle false garanzie ben remunerate dell’assistenza privata.

A nome mio, di mia madre e di tutta la famiglia possiamo dire, dopo queste due esperienze positive, di essere orgogliosi di questo reparto d’eccellenza, che fa dell’Ospedale di Trento, un fiore all’occhiello.
Ancora Grazie a Tutti

1 - Adenocarcinoma del colon-retto C19.9 Giunzione retto-sigmoidea (emicolectomia sinistra in video laparoscopia + asportazione mioma uterino).
2 - Neoformazione epatica al Sg8 e lesione primitiva del rene dx (resezione epatica wedge Sg8, colecistectomia, resezione polare inferiore destra, sampling linfonodale del legamento epatoduodenale).