Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Grazie a tutti

È difficile spiegare in poche righe tutto quello che è successo quella notte e nei giorni successivi. Tutto è iniziato con un travaglio perfetto, in tre ore ero a dilatazione completa. Mi portano in sala parto, inizia la fase di espulsione e, dopo poco, qualcosa nel cuoricino del mio piccolo preoccupa i medici. La situazione diventa grave in poco tempo e d'urgenza mi operano. Tutto bene, fino al giorno dopo quando ci comunicano che il piccolo ha la sindrome di down. A me sale la febbre, antibiotici, flebo su flebo, ferro e chi più ne ha, più ne metta! Vengo dimessa dopo una settimana con una trombosi al braccio (che sto ancora curando!). Una sfortuna dietro l'altra insomma! Ogni giorno però ringrazio di essere andata a partorire a Treviso! Ringrazio di cuore il dottor Pagan (un medico ma soprattutto una persona stupenda!), tutte le ostetriche (in particolare Maria Antonietta ed Eleonora), il reparto di patologia neonatale e le ragazze del nido! Avevo sentito parlare male di Treviso e invece non avrei potuto trovare personale più disponibile e preparato! Grazie davvero a tutti! Spero che questo messaggio possa essere utile a chi è alla prima gravidanza ed è indeciso su dove partorire (com'ero io).

Cesareo d'urgenza a dilatazione completa.