Dettagli Recensione

 
Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Parto cesareo

Sono stata ricoverata a settembre 2014 in questo reparto per effettuare un parto cesareo in quanto la mia bambina era podalica. Nulla da dire sul personale medico, infermieristico e ostetrico, persone a mio avviso competenti, presenti e umane. Vorrei fare un appunto sull'anestesista che mi ha seguita: a causa di questo professionista (???) a distanza di mesi conservo un bruttissimo ricordo di quello che invece dovrebbe essere il giorno più bello della vita di una donna.. Altro appunto per il personale del nido: essendo costretta dal dolore a stare a letto, non potevo spostarmi autonomamente per andare a prendere al nido il lettino con la bimba e portarmela in camera, per cui dipendevo totalmente dal personale di assistenza.. Mi è capitato più volte che mi portassero la bimba dicendomi che piangeva da molto tempo per la fame e che quindi le avevano dato un biberon di latte artificiale! Io sono una forte sostenitrice dell'allattamento al seno quando questo è possibile, e nel mio caso ho avuto la fortuna di avere colostro fin da subito e la montata lattea dopo un paio di giorni. Ma il personale del nido visto che la bimba aveva fame non faceva prima a portarmela affinchè la allattassi io? E comunque in questi casi non servirebbe il consenso della mamma per la somministrazione di latte artificiale? Ho avuto l'impressione che in quel posto si promuovesse l'allattamento naturale solo a parole, nel mio caso i fatti hanno dimostrato il contrario! Per il resto, come ho anticipato all'inizio, non ho motivo di non consigliare questo reparto. Ho avuto modo di conoscere quasi tutti i medici e sono tutti professionisti (e persone) disponibilissimi e competenti, rassicuranti e alla mano. Sono stata seguita per tutti i 9 mesi da questa struttura e, nonostante la mia fosse stata una gravidanza a rischio, mi son sentita sempre rassicurata e trattata da donna e mamma prima ancora che da paziente.

Patologia trattata
Parto cesareo per presentazione podalica.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Valentina
08 Marzo, 2015
Buoansera Elisa,
ho letto il suo commento sulla Ginecologia del Ca' Foncello... Volevo sapere (visto il suo parto recente e visto che ha avuto a che fare con l'anestesista) se a Treviso fanno una qualche forma di anestesia o epidurale se una mamma ne ha bisogno, o la richiede???

Grazie, Valentina
1 risultati - visualizzati 1 - 1