Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Secondo cesareo

Ricordo con forza quanto successo un anno fa. Dopo 3 giorni di prodromi e travaglio, solo 2 cm. di dilatazione. Il personale è stato eccezionale nell'aiutarmi a portare a termine il mio obiettivo: un parto naturale dopo un primo cesareo. Purtroppo però dopo 3 giorni di fatica, una serie di complicazioni hanno fatto procedere i medici... cesareo d'urgenza. Ricordo la tempestività, la competenza, la bravura, l'umanità dell'anestesista (di nome Paride se non sbaglio)... una ginecologa molto giovane che mi ha operata, un'ostetrica di nome Eva che mi ha assistita e accompagnata in tutto. Un reparto che protegge la donna e il bambino con un'ora di visite al giorno, e i bambini tutti al nido. Unica nota dolente proprio quest'ultima... infermiere del nido infastidite, fredde, per niente umane con le mamme. Un plauso anche al personale infermieristico e OSS. Spero che se ci sarà un terzo figlio per noi, l'ospedale di Treviso provveda a far stare i papà vicini alle mamme non solo al momento del parto, ma anche durante tutto il resto del tempo.

Secondo cesareo.