Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Terapia ferro + richiesta cesareo

Alla 37esima settimana di gravidanza ho dovuto fare il ferro in vena e ogni volta per attaccare una flebo minimo 3-4 punture perché si andava fuori vena... con conseguente braccio nero e dolente; quindi immaginate quanti buchi per fare solo (per fortuna) 5 flebo, perché poi non ce la facevo più, anche perché il ferro in vena mi faceva malissimo allo stomaco e dopo la flebo di ferro vomito e altre due flebo: una per bloccare il mal di stomaco e una per reidratarmi.
Ho finito per fortuna la terapia con compresse a casa. Inoltre, in seguito a un trauma, ho stati di ansia in vista del parto, molto importanti per i quali sono stata anche seguita dallo psicologo del consultorio di Treviso, che ha certificato quanto appena dichiarato; quindi ho richiesto alla dottoressa che mi segue in reparto il taglio cesareo, che prontamente mi è stato negato in quanto in salute sto bene e il mio stato di angoscia e ansia non è stato nemmeno preso in considerazione, lasciandomi nello sconforto più totale. Adesso ho optato per partorire in un altro ospedale e spero di trovare più conforto e considerazione anche per me come futura mamma e non solo per il bambino.

Carenza di ferro in gravidanza.