Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Un sentito grazie al dott. Longatti, al prof. Basaldella e a tutta la equipe che ha curato la mia piccola.

Tumore teratoide rabdoide atipico.

Inviato da Biagio
29 Novembre, 2016
Buonasera Silvia, ho la mia piccola di appena due mesi che da un mese ha iniziato la chemioterapia al Gaslini di Genova. A dire dei medici il tumore che hanno contratto le nostre bimbe è uno dei più aggressivi, e non c'è una vera e propria terapia per questo... a parte la chemioterapia che la mi piccola, dopo due cicli, sta riuscendo a sopportare molto bene.
Vorrei chiederti se fossi così cortese da aiutarmi a capire a che tipo di terapia è stata sottoposta tua figlia, per confrontare più o meno quello che si è fatto alla tua e quello che si sta facendo per la mia bambina.
Ti ringrazio vivamente per l'aiuto che vorrai darmi e spero che si risolva anche per mia figlia tutto questo calvario.
Un abbraccio grandissimo a te e soprattutto alla tua piccola.
Inviato da Schiavo
01 Dicembre, 2016
Buonasera Silvia e Biagio
(forse con Silvia ci siamo anche incontrate visto che il mio Martin è in cura a Padova e facevamo i controlli proprio all'ospedale di Treviso).
A mio figlio è stato diagnosticato, con la biopsia definitiva post intervento, un epatoblastoma misto con la componente rabdoide, e purtroppo la cura per epatoblastoma non ha funzionano, quindi i medici dicono che probabilmente è prevalsa la componente rabdoide! Dopo tre cicli di chemio il tumore si è ripresentato nell'altra parte del fegato. Abbiamo iniziato ora il protocollo per il rabdoide... anch'io sarei interessata a sapere che percorso stano seguendo le vostre bimbe e con quali risultati.
Grazie di cuore.

Inviato da Famiglia Schiavo
24 Dicembre, 2016
Buonasera Silvia e Biagio
A mio figlio è stato diagnosticato, con la biopsia definitiva post intervento, un epatoblastoma misto con la componente rabdoide, e purtroppo la cura per epatoblastoma non ha funzionano, quindi i medici dicono che probabilmente è prevalsa la componente rabdoide! Dopo tre cicli di chemio, il tumore si è ripresentato nell'altra parte del fegato. Abbiamo iniziato ora il protocollo per il rabdoide... anch'io sarei interessata a sapere che percorso stano seguendo le vostre bimbe e con quali risultati.
Grazie di cuore.