Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Ringraziamento e lode

Dopo pesante lista di attesa in data 16.08.2016, sono stato ricoverato in reparto ed in data 17.08; sono stato operato dal dott.Roberto Zanata. 7 ore di sala operatoria per effettuare "stabilizzazione vertebre L4/L5/S1" causa stenosi midollare causata da artrosi che aveva saturato il canale. Sino ad allora non avevo mai subìto alcun intervento chirurgico.
Al risveglio dall'anestesia ho subito mosso i piedi, con grande gioia e senza alcuna dolorazione: mi sembrava essere uscito da un sogno e che non fossi ancora lucido: invece era VERO. sono stato dimesso e sono tornato a casa attenendomi scrupolosamente alle prescrizioni. Mi sento benissimo nonostante debba ancor oggi avere qualche cautela. Ringrazio il Dott. Roberto Zanata (persona di poche parole) che aveva esaminato la documentazione e mi aveva vistato nel mese di aprile, mettendomi in lista di attesa dicendomi che non vi era altra strada per ridonarmi l'uso delle gambe.A l Dott. Zanata Roberto va la mia lode di riconoscenza per la professionalità e preparazione dimostrate sia prima che dopo l'intervento.
Un ringraziamento di cuore va poi a tutto il personale paramedico del Reparto per la capacità e professionalità dimostrate ed in particolare per l'approccio umano e la gestione dei pazienti.
Consiglio a chiunque si dovesse trovare nelle mie condizioni, di ricorrere al reparto, che ritengo di Eccellenza, e lasciarsi guidare dai professionisti, fra cui il Dott. Roberto Zanata.

Grave stenosi midollare causata da artrosi interno vertebre L4-L5-S1, che impediva la funzionalità del nervo sciatico di entrambi gli arti inferiori.