Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Immensa gratitudine

Spesso si sente dire che negli ospedali si viene trattati come pacchi o numeri, che certi medici si rivolgono ai pazienti con atteggiamento altezzoso e supponente, che confondono addirittura un paziente con un altro e che in qualche caso sbagliano pure l'intervento chirurgico.

Ecco… tutto questo a me non è successo.
Al mio rientro a casa mi ero ripromessa di scrivere un commento sul reparto di chirurgia vascolare diretto dal Dr. Lorenzo Ganassin dell'Ospedale di Treviso e lo scrivo con immenso piacere:
Voglio ringraziare per la gentilezza e la professionalità tutto il personale del reparto, lo staff medico, così umani e rassicuranti e che mi davano tanta fiducia anche dal punto di vista professionale, il personale infermieristico ed ausiliario che mi ha assistito con tanta premura e dolcezza, tutti davvero pazienti, disponibili e gentilissimi.
Ma soprattutto immensa gratitudine e stima voglio esprimere al Dr. Lorenzo Ganassin per la sua indiscutibile perizia professionale e per l'attenzione e la sensibilità umana che ha dimostrato a me, non solo come paziente ma come persona, un'attenzione che mi ha commosso e che per me lo colloca tra quei grandi medici che oltre a curare il paziente, "se ne prendono cura".
A tutti va il mio pensiero pieno di gratitudine e di affetto.

Operazione vascolare.