Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

In data 18-11-2016 ho subìto un intervento d'urgenza, in quanto rischiavo il coma, di craniotomia per asportazione di meningioma al planum etmoidale. Intervento riuscito alla perfezione e per questo ringrazio il dott. Giuseppe Canova ed il dott. Pietro Ciccarino; quest'ultimo passava tutti i giorni durante la mia degenza per sincerarsi del mio stato di salute. Un ringraziamento speciale va a tutta l'equipe di terapia intensiva, medici, infermieri e operatori per la loro competenza ma, soprattutto, per la loro umanità, dote rara. In data 07-06-2017 ho subìto un secondo intervento per via transfenoidale endoscopica nel reperto di neurochirurgia di Treviso per asportazione del residuo di meningioma situato nella zona endonasale. Un doveroso grazie di cuore va al dott. Alessandro Fiorindi che, assieme al dott. Massimo Sonego del reparto di otorinolaringoiatria, hanno coordinato e contattato il dott. Enzo Emanuelli dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, il quale ha poi svolto l'intervento, evitando a me ed alla mia famiglia molti disagi. Grazie anche agli anestesisti e infermieri della sala operatoria, molto cordiali e disponibili nelle spiegazioni pre intervento, e a tutto il reparto di degenza, perché riescono a trasmetterti quel calore umano che per l'ammalato è fondamentale.
Con riconoscenza,
Manuela Garbuio

Meningioma del planum etmoidale.