Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Assistenza posto partum una delusione

Beh.. io sono stata delusissima del mio parto, troppo doloroso, ma non per colpa delle ostetriche. A me è andata così: 12 ore di contrazioni super regolari ogni 5 minuti e dolorosissime fin dall'inizio. Non fanno l'epidurale, mi hanno solo fatto un pò di anestesia poco prima dell'espulsione, perchè mi sarei lacerata. Solo che l'anestesia agisce solo internamente, quando è stato il momento di cucirmi esternamente è stato infernale, perchè l'anestesia all'esterno non agisce. Quello che invece mi ha delusa è la situazione post-partum. Se non avessi avuto il coraggio di mandarla via, dopo neanche 2 ore dal parto, mi si è presentata in camera un'ostetrica pronta per farmi una visita profonda.
Poi, per quanto riguarda l'allattamento, non sono stata seguita come di dovere e purtroppo il latte a me deve ancora partire (la mia bimba è nata il 28 marzo 2012). Al nido le infermiere sono convivnte che perchè si è diventate mamme, dobbiamo sapere tutto, di conseguenza non hanno questa gran pazienza di spiegarti le cose.
Ormai è andata.. sarà dura dimenticare questa esperienza!!

Parto naturale con ventosa.