Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Intervento bimascellare per malocclusione III

Operato il 10 settembre 2014, a distanza di due mesi sono tornato quasi alla normalità della mia vita, mangio quasi tutto e mi alleno già da un mese.
Operato dal dr. Costa, l'intervento è durato tre ore e mezza, è andato bene e sono stato davvero trattato nel miglior modo possibile, nonostante le difficoltà iniziali (la prima settimana è stata la più lenta della mia vita) dovute al mangiare solo liquidi con una cannuccia ed allo stare con la bocca "sigillata".. Poco gonfiore fortunatamente senza alcun ematoma cutaneo evidente.
Inizialmente ho avvertito insensibilità nell'estremità destra del labbro inferiore (a destra) e nella zona del mento (sempre a destra); ora però inizia a sensibilizzarsi e formicola al tatto, credo tornerà alla normalità (non mi dà alcun problema, ero già stato messo a conoscenza di tale eventualità).

Personale qualificato, hanno chiarito tutti i miei dubbi chiaribili, le infermiere mi hanno trattato nel miglior modo possibile e con fare quasi materno!

Un grazie di cuore a tutta la clinica, sono davvero felice di come sia andata e di aver fatto l'intervento!

Malocclusione III classe scheletrica.

Inviato da Lorena
12 Ottobre, 2017
Ciao Michelle, ti posso fare un po' di domande? Anche a me faranno l'operazione bimascellare.

Inviato da Babysport
24 Ottobre, 2017
Ciao Lorena, ti posso fare un po' de domande? Spero che sia tutto ok!