Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Ottimo personale medico e infermieristico

Il prof. Skrap è un vero luminare nel campo, estremamente professionale, scrupoloso e cauto. Assolutamente una speranza per chi deve affrontare interventi neurochirurgici. Ho 45 anni, con una figlia di 5, sono stata operata da sveglia per un glioma nella regione frontale destra del cervello. Ovviamente la paura era tanta, ma questa struttura e il primario mi hanno dato così tanta fiducia che non ho esitato a partire dalla Liguria per farmi operare qui. In reparto ho trovato persone molto più giovani di me e con tumori ubicati in aree più critiche del cervello giudicati inoperabile da chirurghi in meridione, e qui operati con la tecnica da svegli con esiti sorprendenti. Non bisogna farsi spaventare da tale tipologia di operazione, per me non è stata per nulla traumatica, l'equipe medica della sala operatoria è molto preparata anche dal punto di vista psicologico ed è stata bravissima a farmi rilassare anche nella fase preparatoria dell'intervento ed ogni tensione è sparita. Dolore non ne ho sentito per nulla e uscita dalla sala operatoria potevo già parlare bene. Solo il giorno dell'intervento ho sofferto di mal di testa, ma comunque sopportabile con gli antidolorifici; dal giorno dopo ero in perfetta forma e alla sera mi sono già alzata per andare in bagno. Il personale del reparto, sia infermieristico che OSS, è molto cortese e disponibile.
Che dire, una realtà più unica che rara in Italia!

Tumore cerebrale in zona frontale dx.

Inviato da Anna Gibon Perissinotto
22 Luglio, 2018
GRAZIE per queste parole di conforto. Porterò sicuramente mio marito.
Operato in awake in neurochirurgia a Treviso il 28 giugno scorso per glioma di II grado sul frontale destro, è ancora a letto e non solo non migliora, ma anzi, regredisce.
È andato tutto a rotoli. Febbre alta per giorni, singhiozzo continuo per giorni.
Alimentazione forzata con cvc in giugulare perché non trovavano accessi in vena, ancora catetere vescicale. Ora è in neurologia, massacrato dagli antibiotici. Con la bocca in fiamme per carenza di b12.
I primi giorni era abbastanza orientato e presente.
Ora non riconosce neppure sua sorella.
Per cortesia vi prego aiutatemi.
Mio marito è tutto quello che ho ed è una brava persona.
GRAZIE.
Anna Gibon Perissinotto ag.roxane@gmail.com