Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Skrap fa la differenza

L'ospedale di Udine non è di costruzione recentissima, ma l'ordine e la pulizia sono ottimi (e c'è tanto verde!). Arrivare ad Udine non è comodissimo anche perchè non ci sono collegamenti aerei e treni diretti (bisogna fare almeno uno scalo) per chi viene dal sud, ma l'ospedale è collocato in maniera facile da raggiungere (una volta giunti a Udine sud).
Lo sforzo del viaggio è ben ricompensato non appena si incontra il dottor Skrap, umile, quasi timido, ma estremamente risoluto e deciso. Nessun fronzolo nelle sue parole, va direttamente al nocciolo della questione infondento una sicurezza ed una tranquillità nel paziente grazie anche alla sua semplicità ed al suo essere diretti.
Non vi aspettate moine o smancerie da lui come dai collaboratori del suo reparto, tutti sono estremamente risoluti ma gentili, vanno, insomma, subito al sodo.
Naturalmente la differenza la fa lui, l'umile dottor Miran Skrap!
Prima di perdere le speranze consiglio di farvi una passeggiata ad Udine, da Skrap.
P.S.: dimenticavo di dire che nel recinto ospedaliero c'è una ONLUS ("Casa mia") che mette a disposizione dei familiari dei pazienti che devono subire un intervento o che sono lungodegenti degli alloggi attrezzatissimi e in maniera del tutto gratuita (sul sito dell'ospedale si trovano informazioni e recapiti utili).

Cisti epidermoide in fossa cranica posteriore (nell'angolo ponto-cerebellare dx).

Inviato da utente
16 Mag, 2012
è un vero peccato che la neurochirurgia di udine non venga adeguatamente "sponsorizzata" quanto merita e quando c'è la necessità di suggerire "a quale santo rivolgersi". spesso "altri medici" suggeriscono milano, roma, verona, firenze, e mai udine. bisogna ingegnarsi e sfruguliare su internet per trovare notizie sul dottor skrap e sulla sua equipe. ottime le notizie su di loro, senza trascurare l'importanza dell'onlus Casa mia, che ospita gratuitamente i parenti dei lungodegenti e chi deve fare terapie che necessitano un soggiorno prolungato senza la necessità di essere ricoverati.

Inviato da Mariuccia Guarneri
20 Mag, 2013
Leggo che è stato operato per cisti epidermoide angolo ponto-cerebellare sx. La mia stessa diagnosi. Per paura mi sono messa in lista per l'autunno.. Mi piacerebbe poter entrare in contatto con lei per sapere in generale come può essere il decorso operatorio.. Chi aspetta di affrontare un intervento del genere non ha molte persone con cui parlarne! Grazie, Mary

Inviato da tany
16 Febbraio, 2014
Potrei avere informazioni più dettagliate per quanto riguarda l'intervento chirurgico e su tutto il percorso?
Purtroppo anche io ho una cisti in testa, in una posizione molto, molto delicata, potrei rischiare la vita, ho troppa paura!!!!
Vorrei sentire pareri e consigli di chi ha avuto già una esperienza del genere, dove rivolgermi e se esiste un intervento meno invasivo.
Aspetto vostre risposte per favore!!!
GRAZIE MILLE!!!

Inviato da marianna
08 Settembre, 2015
Avrei tanto bisogno di ulteriori informazioni a riguardo perché anch'io sono portatrice di una cisti epidermoide ponte cerebellare sinistra. Sono stata a Verona e mi hanno consigliato l'intervento chirurgico, ma volevo un altro parere. Vi sarei grata di sapere altre notizie in merito. Mille grazie.