Policlinico Umberto I di Roma

Etica?

Mi sono rivolta al reparto reumatologia, settimo padiglione, per la sclerodermia; hanno fatto esami di routine ma nulla di piu' che andasse approfondito, anzi: mi e' stato detto che loro non potevano curarmi per ETICA solo perche' io avevo chiesto di cambiare dottoressa dopo che questa era partita per la settimana bianca, lasciandomi senza cure (bastava le comunicasse ai suoi colleghi, ma era pretendere la luna evidentemente..). Io in quel periodo avevo un dito nero e dolorante a causa del fenomeno di raynaud e non potevo proprio essere abbandonata a me stessa, ma lì ragionano in questo modo purtroppo: credevo fosse un mio diritto poter essere seguita da un dottore per una malattia grave e, visto che chi doveva interessarsi per le mie condizioni non si interessò, chiesi di essere seguita da un dottore, ma lo staff mi ha negato un medico dicendomi che per ETICA nessuno poteva curarmi. Sconsiglio questo reparto e tutto il loro staff, le uniche eccezioni riguardano le infermiere: sono sempre state tutte molto umane e sensibili.

Sclerodermia.

Inviato da isabella
21 Marzo, 2013
Grazie per l'informazione, eviterò visto che volevo fare una visita da loro (ci speravo.. ma vedo che sono tutti uguali..). Adesso dove ti curi? Io sto al Gemelli, abbiamo la stessa patologia; che altri sintomi hai tu? Ciao e forza!

Inviato da Roberta
18 Marzo, 2014
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, io adesso sto al policlinico Umberto primo dalla dottoressa Simonetta Pisarri al quinto padiglione, ho provato pure il Gemelli, ma da lì me ne sono andata.. (la dottoressa era la di franco, una gran maleducata). Ti faccio tanti auguri e spero tu stia bene, un abbraccio!