Policlinico Umberto I di Roma

Un polo di eccellenza

Sono stata ricoverata presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale del policlinico Umberto I di Roma dopo un incidente stradale a causa del quale ho riportato una frattura del corpo mandibolare sinistro con sublussazione degli incisivi inferiori. La riduzione di frattura, realizzata chirurgicamente dal dott. Battisti, insieme con il dott. Gualtieri e il dott. Manganiello, è stata eseguita perfettamente, e vorrei per questo ringraziare pubblicamente l'equipe che si é occupata del mio caso con estrema professionalità, sia durante la degenza sia durante il periodo successivo; nel reparto, in generale, si respira un'aria di cordialità e serenità che contribuisce a migliorare l'esperienza ospedaliera che di per sé non è mai facile o piacevole. Il trauma subìto ha generato ripercussioni anche a livello dentale in termini di malocclusione, che a due mesi dall'accaduto sto ancora cercando di risolvere, ma che il reparto Odontoiatrico dell'Umberto I stesso ha superficialmente ignorato, con mio grave disappunto. Per concludere vorrei rivolgere un ringraziamento particolare al dott. Gualtieri che ha seguito il mio caso fin dall'accoglienza al pronto soccorso, poi durante l'intervento, e infine per il trattamento dei postumi dopo le dimissioni, con estrema disponibilità e gentilezza, dimostrando una componente umana esemplare prima ancora che una eccellente professionalità.

Frattura Mandibolare.