Policlinico Umberto I di Roma

CONGRATULAZIONI A TUTTI

Vorrei in particolare ringraziare il Dott. Cascone ed il Dott Ramieri, i quali mi sono stati molto vicino sostenendomi sia moralmente sia psicologicamente nell'affrontare l'intervento. È stata utilizzata la tecnica Surgery First e devo dire che, vedendomi di fronte allo specchio, posso solo fare i complimenti a tutto quanto il team che mi ha assistito.
Mi rivolgo a chiunque dovesse essere ricoverato o operato in quel campo: state tranquilli, siete nelle mani di veri professionisti.
Il mio intervento: "Incisione mucosa fornice vestibolare superiore da elemento 1.6 a 2.6, scollamento sottoperiosteo, si esegue osteotomia tipo Le Fort I di avanzamento di 3 cm che viene contenuta previa estrazione 1.8 e 2.8 con 2 placche ad "L" 4 fori viti anteriormente e n.2 placche rette 3 fori 2 viti posteriormente. incisione da 3.7 a trigono retromolare e da 4.7 a trigono retromolare, estrazione 3.8 e 4.8. Si esegue osteotomia sagittale bilaterale della mandibola che viene posizionato in occlusione con mascellare previo posizionamento splint e fissazione con 3 viti bicorticali per lato. Emostasi e sutura".

Ringrazio ancora tutti di cuore ed un grande abbraccio.

Malocclusione 3° classe.

Inviato da Viviana
01 Febbraio, 2017
Ciao Francesco,
anche io devo essere sottoposta ad un intervento simile al tuo al Gemelli. Mi hanno proposto un intervento "surgery first" ma, per la fase ortodontica, mi è stato detto di andare in privato (e anche da chi). Funziona così anche al Policlinico Umberto I?

Inviato da paola
01 Marzo, 2017
Cara Viviana, anche io sto facendo alcune visite per surgery first al Gemelli. Però, oltre alla fase ortodontica, mi è stato detto che anche l'intervento in sé si fa solo privatamente (con costi molto elevati, davvero tanto). Più precisamente, all'inizio mi è stato semplicemente sconsigliato l'intervento con SSN per le lunghe attese, dopodiché mi è stato detto chiaramente che "non esistono nemmeno liste d'attesa per surgery first con SSN".. Sono piuttosto confusa dalle informazioni contrastanti... quindi se posso permettermi, a te non hanno detto niente di simile? Grazie mille!
Inviato da paola
01 Marzo, 2017
Francesco, la tua esperienza è molto incoraggiante. Come te anche io devo fare un simile intervento LFI per malocclusione 3° classe, ma per ora sto facendo solo visite al Gemelli. Non sapevo che anche all'Umberto I si facesse la tecnica surgery first... Ti posso chiedere se l'hai fatto privatamente o tramite SSN e se, davvero come si dice, hai ridotto di molto i tempi rispetto alla tecnica tradizionale?
Grazie mille.
Inviato da Elena
03 Settembre, 2017
Francesco,
grazie per il prezioso messaggio. Ho lo stesso problema. Ti chiedo la cortesia di poterti contattare tramite email. Scusami ma avrei necessità di chiederti alcuni dettagli, visto che sei già passato in questa esperienza, pertanto potrei avere la tua email?
Grazie di cuore.
Elena