Policlinico Umberto I di Roma

MAXILLO-FACCIALE TERZA CLASSE - DOTT. SASSANO

Ormai e’ un anno che ho fatto questa operazione, ho aspettato prima di scrivere la recensione per vedere tutti gli effetti collaterali che potevano esserci, ma con mio grande stupore non ce ne sono stati.
Ho 31 anni e avevo la terza classe da almeno 12 anni, esteticamente non mi creava problemi ma il problema era masticare il cibo.. Tutti i dentisti che mi avevano vista nel corso degli anni mi dicevano che io non masticavo il cibo, ma lo ingoiavo intero, ovviamente io non capivo. Mi avevano proposto a 18 anni di fare un intervento maxillo-facciale, ma per paura non l’ho fatto. Poi due anni fa ho incontrato per puro caso il dott. Pierpaolo Sassano, che con estrema pazienza mi ha spiegato che al giorno d’oggi questo tipo di intervento e’ molto comune ed estremamente sicuro. Mi sono messa in lista e il 16 settembre del 2016 mi sono operata. L’intervento e’ durato, tra che sono salita in sala operatoria e riportata in stanza, circa 3 ore. Non ho mai avuto dolori dopo l’operazione, solo un po’ di fastidio perche’ si gonfia la faccia per circa un mesetto. Sono stata dimessa dopo 3 giorni e sono tornata al lavoro dopo un mese e mezzo. Finalmente so cosa significhi mangiare in modo normale! Consiglio vivamente a chiunque abbia perplessità, di informarsi bene o anche chiedere a me se posso essere d’ aiuto, ma assolutamente di fare l’operazione, perchè ti cambia in modo positivo la vita alimentare e, probabilmente, anche positivamente l’aspetto estetico.
Particolari ringraziamenti vanno ovviamente al dott. Sassano, che io considero un angelo in quanto una persona professionale e particolarmente gentile e umana. che mi ha sostenuto anche psicologicamente alla grande. Il dott. Calvani, il dott. D’Alessandro e la dott.ssa Di Benedetto, che mi hanno seguita con continui controlli scrupolosamente sia nel pre che nel post operazione e non mi hanno mai lasciata sola.
Non da sottovalutare l’ospedale, organizzato molto bene e sempre pulito.

Terza classe.

Inviato da Veronica
05 Novembre, 2017
Ciao, anche io ho una terza classe e tanta paura di operarmi in mani non esperte. Ho letto la tua recensione e mi ha dato un input positivo! Mi piacerebbe che mi raccontassi la tua esperienza diretta per capire meglio cosa mi aspetta e magari indirizzarmi a qualcuno di questi medici che citi (sono ovviamente di Roma). Grazie in anticipo, spero in un tuo aiuto.
Veronica

07 Novembre, 2017
Ciao Veronica,
certamente. Sono disponibile ad aiutarti. Vedrai che è solo questione di capire meglio la questione e, come recensito, è tutto molto più semplice di quel sembra. Dimmi tu come metterci in contatto.

Inviato da Monica
02 Dicembre, 2017
Ciao Cristina sono Monica, sono anche io seguita dal dott. Sassano, sono già in lista per l'intervento. Possiamo metterci in contatto? vorrei chiederti alcune cose.
Grazie!
moni.s-76@hotmail.it
Inviato da Barbara
09 Marzo, 2018
Ciao, io devo subire un intervento simile, volevo sapere dopo quanto tempo che eri in lista ti hanno chiamato e se hai fatto preparazione pre chirurgica; in tale caso, quanto hai portato l’apparecchio successivamente all’operazione? Grazie mille.

20 Marzo, 2018
Ultimo aggiornamento:
20 Marzo, 2018
Ciao Barbara, io ho aspettato un po’ più di un anno prima di essere chiamata, la preparazione pre intervento consiste solo nei classici accertamenti.
Dopo l’intervento io l’apparecchio l’ho tenuto all’incirca altri sei mesi, ma come puoi immaginare varia da caso a caso.
Inviato da Salvatore Coppola
28 Aprile, 2018
Potresti indicarmi qualche medico da cui possa effettuare una consulenza per la terza classe? Grazie..
Inviato da Francesca
27 Dicembre, 2018
Ciao, devo sottopormi anche io a questo intervento. Puoi togliermi qualche dubbio? Ho mille paure. Grazie..

28 Dicembre, 2018
Certo, scrivimi pure via email quando ti pare.
jing_496@hotmail.com
Inviato da Manuela Di Falco
21 Mag, 2020
Ciao Cristina, vorrei informazioni in più sull'intervento e sui professionisti del policlinico Umberto I di Roma, puoi contattarmi via mail?
Ti ringrazio infinitamente!

23 Mag, 2020
Ciao Manuela,
io l'ho fatto a settembre del 2016. Mi ricordo che come tempistica di lista d'attesa e' stata piu' o meno un anno e qualcosina. Personalmente e' stata un'esperienza positiva. Il dottor Sassano, per me, e' di una professionalita' e umanita' incredibili.. Calcolando che io sapevo di avere la terza classe gia' da tanti anni prima (ma avevo paura ad affrontare l'intervento), lui mi ha spiegato che per un dottore questo tipo di intervento e' all'ordine del giorno, percio' non dovevo preoccuparmi cosi' tanto! Piuttosto... dopo l'intervento, finalmente ho capito cosa significhi masticare il cibo.

Fammi tutte le domande che vuoi, tu sei gia' in lista d'attesa?