Ospedale Vannini di Roma

INTERVENTO AL FEMORE SU 84-enne CARDIOPATICA

Provenendo da un lungo, pesantissimo, ricovero al S.Eugenio per blocco intestinale di mia madre, 84-enne cardiopatica, siamo approdati, per frattura del femore, al reparto ortopedia del piccolo ospedale Vannini. Ci e' sembrato subito di essere in un altro pianeta. L'assistenza e la qualita' della struttura sono eccellenti e incomparabilmente superiori a qualunque struttura pubblica finora incontrata. Validissimo il primario, Dott. Napoleoni, sempre disponibile e dinamico. Intervento perfettamente riuscito nonostante la cardiopatia importante. Il reparto e l'ospedale sono piccoli rispetto alle dimensioni tipiche di un ospedale, ma questo si e' dimostrato un valore aggiunto per tempestivita' ed efficacia dell'assistenza. Il controllo di sicurezza agli ingressi dell'ospedale e' inflessibile e attento. Non fatevi ingannare dalla location (Tor Pignattara) nella periferia povera di Roma, questo ospedale ci e' sembrato un vero piccolo gioiello. Da sottolineare che non si tratta di una struttura pubblica, ma cattolica. Infatti parte dell'assistenza e' fornita da suore specializzate. Una scuola per la laurea in scienze infermieristiche e' situata dietro l'ospedale.

Frattura femore.