Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Asportazione neurinoma intracanalare L4 L5

Non finirò mai di ringraziare il Dott. Giorgio Ravenna per la sua professionalità e disponibilità e per avermi ridato la vita. Nell'ottobre 2013, avvertendo forti dolori alla gamba destra per una forte sciatalgia, mi rivolsi ad un neurochirurgo dell'ospedale maggiore di Parma il quale, dopo avermi fatto fare tre RM e una TAC non avendoci capito nulla, decise per un intervento esplorativo nel febbraio 2014. Purtroppo il risultato non fu quello sperato: a due mesi dall'intervento, finito l'effetto dell'infiltrazione di cortisone somministratomi sempre Ospedale di Parma, sono ripresi i dolori notte e giorno senza pace. Fortunatamente il 13/08/2014 andai agli Spedali civili di Brescia per l'ennesima RM dal Prof. Roberto Gasparotti, che ringrazio moltissimo per la sua competenza nel diagnosticare il mio problema e nel consigliarmi il Dott. Giorgio Ravenna per l'intervento chirurgico di rimozione del neurinoma, eseguito il 24/11/2014.
A tre mesi dall'intervento sto molto bene e sono in fase riabilitativa. Mille grazie da me e tutta la mia famiglia al Dott. Giorgio e al Prof. Roberto.

Neurinoma intracanalare radice L4 L5 destra.