Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Viaggio di inestimabile valore, grazie Dr. Moscolo

1.250 Km. da Catania a Verona: mai viaggio fu più utile, risolutore, proficuo, mi ha dato nuova vita e nuove energie! Posso tornare a camminare posso tornare all'indipendenza!!! L'Unita' Operativa di Neurochirurgia dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona è una Eccellenza Italiana, definito tale da una paziente che purtroppo è stata ricoverata molte volte in molte strutture ospedaliere. Già durante la prima visita il Dr. Moscolo mi ha infuso molta fiducia e mi sono sentita "al sicuro", questo è un fattore importantissimo per uno che sta male. Grazie a tutto il Personale Infermieristico e Oss che mi ha assistito con elevata Competenza e grande Umanità, alla Fisioterapista, all'equipe di Anestesisti che mi hanno accolto in sala operatoria con un atteggiamento ultra-positivo; ed in primis al Neuro-Chirurgo Dr. Fabio Moscolo dell'Equipe del Prof. Meglio, che con la sua fine opera mi ha risolto un problema funzionale complesso: io non credevo di poter ritornare ad avere una postura eretta come gli altri, invece così è stato e questo Dono non ha prezzo! GRAZIE a Tutti!

Ernie discali.

Inviato da maurizio
07 Febbraio, 2016
Salve Barbara, mi chiamo Maurizio, sono di Catania e tra l'altro sono fisioterapista, quindi posso capire l'importanza del problema. Io ho 58 anni e sono stato già operato 10 anni orsono di stenosi del canale c5-c6 da un medico di Catania bravo ma superficiale. Sin dall'inizio le mie attenzioni sono state sempre verso Verona, ma dovendomi operare urgentemente mi affidai a questo medico che mi risolse sì il problema, ma solo per 7 anni (credo a mio avviso perchè mi fece l'intervento anteriormente, tant'è che da tre anni il problema si è riproposto a livello di c4-c5 - sempre con la presenza di mielopatia).
Non voglio dilungarmi e pertanto ti chiedo:
che tipo di intervento hai avuto?
a quale medico bravo e specializzato di stenosi del canale cervicale mi potrei rivolgere per un discorso futuro (perchè prima mi devo operare a pisa di tiroidectomia totale) e quindi nell'eventualità di un'urgenza?
Grazie tante e auguri per una più completa guarigione.
Attendo una sua risposta!
Inviato da Giovanni
09 Giugno, 2016
Salve, sono Giovanni sono di Messina e sono stato operato già 2 volte di ernia del disco L5-S1 ed L4-L5. Adesso ho un'altra ernia, sempre L4-L5, postero laterale sinistra evidenziata da una risonanza. Praticamente dalla parte opposta dell'ernia già operata. Ho "preso" vari consigli e ognuno dice una cosa diversa o quasi. Mi hanno parlato benissimo del vostro centro ospedaliero per quanto riguarda questo tipo di interventi. Sono in possesso della diagnosi e del cd da dove si evidenzia questo problema. Vorrei sapere come comportarmi o da chi farmi assistere per una visita ed eventualmente (quasi sicuramente) operarmi presso il vostro ospedale.
Grazie a chi mi risponderà.
Cordiali saluti.