Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Grazie di cuore Dott. SODA

Dopo aver letto molte recensioni positive sul reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Maggiore di Verona - Borgo Trento e della professionalità del Dott. Soda, ho deciso di affidarmi a lui per l’intervento di asportazione di ernia discale L5-S1. Volevo complimentarmi con il Dott. Soda e con tutto il suo staff per la competenza e professionalità dimostrate. Il Dott. Soda mi ha trasmesso sicurezza sin dalla prima visita. È una persona molto disponibile, gentile e umana. Anche se il mio ricovero è stato breve, è venuto spesso sia prima che dopo l’operazione nella mia stanza per chiedere come stavo. Mi sono trovato molto bene e se in futuro avrò altri problemi, mi rivolgerò ancora a lui. Il reparto di neurochirurgia è ben organizzato, nuovo e anche molto pulito.

Ernia discale L5-S1.

Inviato da Davide
02 Febbraio, 2016
Salve, mi permetto di chiederle informazioni in merito alla sua testimonianza in rif. al suo caso di ernia discale L5-S1
Anch'io ho lo stesso problema che risale al settembre 2009, e sinceramente sono arrivato ad un punto di prendere una decisione perchè non riesco più ad andare avanti!!
Lei è stato operato con il metodo microinvasivo?? Mi spiego: discectomia endoscopica?? Dicono che per aver migliori risultati questo sia il metodo migliore anche per avere tempi di recupero brevi! Mi sa dare dei consigli in merito alla sua esperienza?
Il dottore da lei indicato è un dei migliori nella struttura?
La ringrazio anticipatamente,

Davide Campagnolo

Inviato da Marco Missori
06 Febbraio, 2016
Salve,
io ho questo problema da 2 anni. Ad aprile dell'anno scorso sono rimasto totalmente bloccato a letto per 5 mesi e ho preso la decisione di operarmi. Volevo prima provare l'ozonoterapia, ma mi è stata sconsigliata dal neurochirurgo. Il dottore ha iniziato l'operazione in endoscopia, ma dopo ha dovuto fare il taglio, in quanto l'ernia espulsa era molto grande e, per essere sicuro di aver pulito tutto, ha aperto ancora un po'. Questo me lo aveva già anticipato precedentemente.
Un mese dopo l'operazione sono stato bene, però purtroppo dopo un mese ho iniziato a riavere dei dolori. Dopo l'operazione mi si è formato troppo tessuto cicatriziale - aderenze. Adesso, a sei mesi dall'operazione, sto pian pianino migliorando, ma la fisiatra mi ha consigliato di ricontattare il neurochirurgo per valutare un'altra operazione per eliminare le aderenze, poiché il nervo è ancora troppo sofferente.
Comunque io mi sono trovato benissimo con il dott. Soda, ma in generale come reparto è molto ben organizzato.

Inviato da Davide
08 Febbraio, 2016
Ohh mamma mia, mi dispiace tantissimo sapere che dovrà subire un altro intervento.. A 'sto punto io porto pazienza fin che posso, poi quando non ne potrò più valuterò l'intervento!!!
Grazie mille per la sua risposta!!