Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Grazie Dott. Cristofori, staff eccezionale

Vecchia conoscenza del reparto di neurochirurgia, sono stato trattato chirurgicamente per la recidiva dell'ernia discale L5-S1. Operato per la prima volta nel marzo del 2009 quando ero arrivato in condizioni molto serie (piede cadente sinistro) al reparto, avevo risolto brillantemente grazie all'intervento. A causa dei lavori usuranti che ho praticato, nel 2014 si è ripresentata la stessa patologia. Ho temporeggiato fino a luglio 2015 con la terapia farmacologica e fisioterapica, quando appunto, il dolore è cresciuto in modo esponenziale sino a gennaio c.a. ed ad una nuova RMN appariva chiara la recidiva su L5-S1. Ho contattato il Dott. Cristofori che, dopo aver visionato tutti i nuovi esami, mi ha messo davanti alla realtà. A causa di una mia predisposizione congenita dei tessuti e dei dischi vertebrali, avevo di nuovo bisogno di un intervento chirurgico. Sono stato operato il 27/01/2016 e già al risveglio dall'anestesia generale il dolore era svanito. Dopo circa 12 ore dall'intervento venivo mobilizzato e già camminavo. Adesso dopo tre giorni dall'intervento sono in convalescenza attiva e sono contentissimo di muovermi senza quel dolore lancinante che occupava le mie giornate, limitandomi nella vita quotidiana e che mi ottenebrava la mente. Il Dott. Cristofori mi ha ridato per la seconda volta linfa vitale. Un grazie al Dott. Cristofori ed al suo fantastico staff sempre attento e davvero professionale. Il giovane Dott. Giarletta, medico di reparto, che mi ha seguito nel decorso è davvero una buona promessa per la medicina ed un professionista serio. Grazie immensamente.

Voluminosa recidiva di ernia discale L5-S1 sinistra.