Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Vera eccellenza

La storia clinica inizia a 40 anni con nicturia, pollachiuria ecc. Mi rivolgo ad urologi di mezzo mondo, mi operano per 2 volte senza alcun risultato. Omettono la diagnosi per 11 anni, mi autoprescrivo Rmn colonna e scopro cisti epidermoide L1-L2 di 6 cm.. Mi rivolgo ad un luminare di Neurochirurgia di Roma, che spesso ritroviamo in TV e mi sottopone ad un intervento pseudopalliativo (è in corso un contenzioso medico legale). Finalmente mi rivolgo a Verona dal Prof. Mario Meglio e Dott. Fabio Moscolo, che non mi promette miracoli ma la rimozione di tutto il tessuto che si può realmente rimuovere, vista l'adesione con le radici dei nervi circostanti. Sono rimaste delle parestesie sulle piante dei piedi, ma le scosse dolorose sono svanite; sono trascorsi 8 mesi e alle Rmn sembra non ci siano recidive, seppur lentamente il quadro clinico migliora. Ho eseguito RMN dal Dr. Alessandrini che rileva la stabilità dimensionale del residuo di cisti.
Devo ringraziare per la competenza, la professionalità, la dedizione la disponibilità e la gentilezza Mario Meglio, Fabio Moscolo, Franco Alessandrini ed anche lo staff paramedico, gli infermieri Alberto e Valeria ecc.
Grazie a tutti Voi.

Cisti epidermoide L1-L2.