Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Grazie alla Dottoressa Masotto e staff tutto

Un grazie di cuore alla Dott.ssa Masotto ed a tutto il personale del reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Borgo Trento di Verona, dove sono stata operata il 17 maggio scorso per la rimozione di un grosso meningioma. L'intervento (lungo e complesso) è riuscito ed adesso io sono in pieno recupero. Vorrei sottolineare la professionalità e l'umanità di tutti coloro che operano in un settore delicatissimo qual'è la neurochirurgia, ed un ringraziamento speciale alla Dottoressa Masotto, che mi ha fatto sentire in ottime mani fin dal primo momento.

Valeria Foti

Meningioma.

Inviato da Irene
18 Giugno, 2012
Salve , mia cugina e' stata visitata dal Prof. Bricolo che le ha diagnosticato un tumore benigno alla calotta cranica posteriore, il quale ha ritenuto opportuno farla operare dalla dott.ssa Masotto. La contatto per sapere come si sia trovata con l'operazione, come si andato il post operatorio e se possimao stare tranquilli sulla professionalita' dell'ospedale.

Grazie in anticipo !!

Inviato da Valeria
20 Giugno, 2012
Mi scuso innanzitutto per il ritardo nella risposta. La mia opinione non può che essere positiva, considerando che il mio tumore era molto esteso (un piccolo frammento non rimosso chiururgicamente verrà trattato con i raggi gamma knife), nonché la mia giovane età (34 anni), con tutto ciò che ne consegue in punto di preservazione della mia integrità fisica. I rischi dell'intervento, durato ben 9 ore, mi sono stati illustrati con chiarezza, ma posso dirLe che la bravura e la professionalità dello Dottoressa Masotto, nonché del Prof. Bricolo, che mi ha visitato per primo il 10 aprile scorso, mi hanno infuso il coraggio necessario ad affrontare l'intervento. Adesso faccio fisioterapia per "rieducare" il nervo facciale della parte sinistra del viso, un pò sofferente dopo l'intervento, ma questo non mi impedisce di riprendere alcuni contatti di lavoro. In pratica, dopo circa un mese dall'intervento, sto già tornando lentamente alla normalità, e questo grazie ai meravigliosi professionisti che lavorano all'Ospedale di Verona. Ovviamente, la risposta psicologica del paziente conta moltissimo, quindi dica a Sua cugina di tener duro, è in ottime mani. In bocca al lupo per tutto, mi faccia sapere come è andata. Saluti, Valeria.

Inviato da Irene
21 Giugno, 2012
Salve, grazie per la risposta. Le lascio immaginare lo stato psicologico in cui siamo!! Oggi il Prof. Bricolo ci ha contattati per avere conferma sull'operazione.. Le volevo chiedere quanto tempo e' trascorso dalla visita all'operazione?? Conosceva il Prof. Bricolo? io l'ho trovato navigando su internet (disperata).. Se Le fa piacere potremmo scambiarci i numeri, magari in posta privata, in modo da poterci sentire- siamo di Salerno.
GRAZIE PER TUTTO. IRENE

Inviato da Valeria Foti
22 Giugno, 2012
Dalla visita all'operazione è trascorso circa un mese, ossia un tempo del tutto tollerabile (il mio sintomo principale era un forte mal di testa). Il Prof. Bricolo mi è stato consigliato dal neurologo del Centro Cefalee di Firenze, che mi aveva visitato per i miei mal di testa e che mi aveva subito prescritto la risonanza magnetica. Io sono di Firenze, ma il neurologo non ha avuto dubbi sul fatto di indirizzarmi a Verona. Il mio indirizzo di posta elettronica è: valeria.foti@email.it, mi scriva e le lascio il telefono. Saluti, Valeria