Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Eccellenza e professionalità italiana

Il 31-01-2013 mi è stato asportato un grosso meningioma del foro magno (oltre 4 centimetri di diametro) dal Dottor Pinna e dal suo staff, Dottor Musumeci e Dottor Impusino, con un intervento di oltre 12 ore. Che vi posso dire.. sono stati semplicemente grandiosi. Colgo l'occasione per ringraziare tutti, compreso il personale del reparto e in particolare il Dottor Musumeci, che dopo l'intervento non ho avuto modo di rincontrare per salutare.
Ci vediamo a Giugno per il controllo.

Meningioma del foro magno.

18 Febbraio, 2013
Il prof. Pinna ed i dottori Musumeci e Impusino sono persone straordinarie e verso di loro avrò sempre eterna gratitudine. Ho avuto il suo medesimo intervento nel mese di Giugno 2012 ed è andato tutto bene. Dopo neanche 2 mesi sono tornata al lavoro ed anche il primo controllo è andato bene. Il prof. Pinna e il dott. Musumeci sono ancora oggi sempre pronti e disponibili per ogni mia esigenza. Le auguro una buona guarigione.
Inviato da marta
28 Febbraio, 2013
Mi piacerebbe avere informazioni ulteriori sull'operazione e il trattamento in questo ospedale... Mia mamma sta decidendo se farsi operare lì per una cosa simile. Se possibile, posso avere qualche vostro contatto?

Inviato da roberta
05 Marzo, 2013
Cara sig.ra Marta, se scrive un recapito, sarò ben lieta di chiamarla e darle aiuto. Saluti, Roberta
06 Giugno, 2013
Egr. Sig. Musci,
com'è andata la convalescenza? Io le avevo già scritto dicendole che avevo fatto il suo stesso intervento. Ho effettuato gia il mio secondo controllo ed è tutto ok. Mi piacerebbe molto avere sue notizie ed impressioni su questo strano episodio che ci è capitato nella vita. Saluti, Roberta

Inviato da erasmo musci
27 Agosto, 2013
Cara Roberta, solo oggi 27-08-2013 ho avuto modo di leggere il tuo commento, in quanto sono andare a leggere le recensioni del reparto dove ci hanno operato. Che dire di quei periodi.. Brutti per quello che ci è capitato e tra virgolette belli per la professionalita' dei medici che ci hanno operato, che sono stati semplicemente fantastici. In quanto alla convalescenza, procede tutto bene ad esclusione di piccoli fastidi nel parlare, perche' durante l'intervento e' rimasto bloccato il nervo numero XII che fa muovere la lingua. Ho fatto il controllo a fine Maggio e il Dottore che mi ha visitato e' rimasto meravigliato dalla mia condizione fisica, perche' per il problema che ho avuto sarei dovuto rimanere paralizzato prima ancora dell'intervento, per quanto era voluminoso il meningioma. Che dire quindi.. l'abbiamo scampata bella. Ho intenzione di fare il controllo di fine anno direttamente dal Dottor Musumeci, che mi ha operato, per poterlo ancora una volta ringraziare perchè è semplicemente una persona splendida.Tantissimi saluti da parte di Erasmo Musci.

16 Ottobre, 2013
Buongiorno sig. Erasmo, come vede anch'io non sono molto celere nelle risposte questo perche' non vado sempre a controllare questo sito.
A volte però sento l'esigenza di leggere le belle parole che la gente come noi scrive a questi medici eccezionali.
Anch'io come lei ho problemi con il XII nervo cranico e quindi con la lingua e la deglutizione. Sto facendo della logopedia ma solo per alleggerire un po' i crampi della lingua ma devo dire che adesso sto veramente bene e conduco una vita normalissima.
Ho fatto il controllo a Giugno e il prossimo lo faro a Giugno del 2014. Per adesso tutto OK, anche se dalla risonanza si vede una piccolissima macchia da tenere sotto controllo. Il dott. Pinna ha confermato che sono le cicatrici e io mi fido ciecamente di lui, quindi sono tranquilla e serena. Ma ha visto che dottore eccezionale e' Pinna??? Per non parlare poi di Musumeci e Impusino... io li adoro e nella sfortuna mi ritengo fortunatissima di averli conosciuti. Spero di continuare ad avere sue notizie e io le darò le mie. Le auguro tante cose belle! Roberta

Inviato da erasmo musci
21 Dicembre, 2013
Cara sig.ra Roberta, sono appena rientrato da Verona dopo un controllo effettuato direttamente dal Dottor Musumeci. Che dirti. Oltre a renderti partecipe del fatto che l'intervento e' riuscito perfettamente e sono in splendida forma, ti confermo le parole gia' usate in altre circostanze nei confronti del dottor Musumeci, che e' semplicemente una persona fantastica. Colgo l'occasione per farti i migliori auguri di buone feste sperando in un Natale migliore di quello dello scorso anno. Aspetto sue notizie.

31 Dicembre, 2013
Caro Sig. Erasmo, che bello leggere sue buone notizie proprio in quest'ultimo giorno del 2013. Anch'io sono in ottima forma e penso di tornare al mio terzo controllo nel mese di Giugno. Ho sentito i dottori Pinna e Musumeci qualche giorno fa per gli Auguri di Natale, ma sono sempre impegnati a salvare vite anche in questi giorni di festa.... per fortuna!!!!! Ma vedi un po' cosa ci doveva capitare!!! Un percorso di vita direi strano ma che mi ha fatto comunque conoscere delle persone eccezionali. Sono riuscita a fare amicizia con quasi tutto lo staff medico e paramedico del reparto, che non si è mai lamentato dei miei continui assilli e si è reso sempre disponibile. Le auguro con vero cuore un felicissimo anno nuovo pieno di SALUTE e poi tutto il resto che le potrà offrire la vita di bello! Spero di continuare ad avere questi piccoli ma piacevoli contatti con lei. A presto. Roberta

22 Dicembre, 2014
Salve sig.Erasmo, è trascorso un anno dal nostro ultimo contatto. Tutto bene? Io ho ripreso appieno la mia vita e spero che le cose vadano bene anche a lei. Le auguro buon natale.
Roberta De Luca

Inviato da Erasmo Musci
31 Dicembre, 2014
Carissima signora Roberta, che piacere risentirla. Proprio questo mese ho rifatto la risonanza di controllo. Tutto OK. Dopo averla fatta l'ho mandata via e-mail al Dottor Musumeci, con cui mi sono sentito anche tramite telefono. Veramente dovevo salire su, mi sarebbe piaciuto tantissimo salutare il Dottore direttamente, ma per una serie di problemi cio' non e' stato possibile. Ci siamo scambiati gli Auguri e mi ha detto che va tutto bene e devo rifare la risonanza tra due anni. Colgo l'occasione per mandarti i piu' sinceri Auguri di Buon Anno, estesi anche alla Famiglia.
Alla prossima.
Erasmo Musci