Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Ringraziamento al Dott. Musumeci

Mi chiamo Valentina, ho 28 anni e il 29 aprile 2013 sono stata operata dal Dott. Musumeci per l'asportazione di un astrocitoma pilocitico frontale sinistro, che mi comprimeva i nervi ottici.
Quando, in seguito ad una risonanza magnetica, mi è stata scoperta questa voluminosa massa tumorale (circa 6 cm.), per la mia famiglia è stato un fulmine a ciel sereno. Abbiamo ascoltato diversi consigli e, carichi di speranza, siamo partiti da Cagliari alla volta di Verona, presso l'ospedale di Borgo Trento, Polo Confortini.
Mi sono messa nelle loro mani.. l'intervento è durato circa 7 ore, una volta terminato sono stata portata in terapia intensiva, dove ho trascorso tutta la notte, per poi essere risvegliata con più calma la mattina seguente.
Ad oggi, dopo 2 mesi dall'intervento, sto bene, le fortissime emicranie sono quasi un ricordo; tutto questo grazie alla straordinaria professionalità e umanità in primis del Dott. Musumeci, dell'equipe presente in sala operatoria e del personale in reparto.
Mi sono trovata benissimo, più che un ospedale sembra un hotel a 5 stelle! La serietà, la disponibilità degli infermieri, sempre attenti alle tue esigenze, per non parlare della gentilezza delle fisioterapiste e del personale addetto alle pulizie! Davvero meraviglioso! A tutte le persone che devono affrontare problemi neurochirurgici, consiglio di affidarsi nelle mani di questo favoloso reparto di eccellenza!
Grazie di tutto! Grazie di cuore!

Valentina Ollano

Astrocitoma pilocitico frontale.

Inviato da enza
04 Gennaio, 2014
Ciao Valentina, anche mia figlia si è di recente operata, giovane come te, sempre per un astrocitoma pilocitico; l'intervento è stato eseguito dal dottor Musumeci. Potresti darmi la tua e-mail per poterci scambiare opinioni? Grazie mille, saresti veramente gentile, ciao.
Inviato da angela
06 Giugno, 2014
Volevo sapere se potresti darmi la tua e-mail per poterti fare qualche domanda e dare qualche consiglio in base alla tua esperienza. Te ne sarei grata.. gentilissima.
Un saluto.