Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Ependimoma del filum terminale a L2

Soffrivo di dolori alla schiena e negli ultimi tempi anche alla gamba destra che mi impedivano di camminare quando diventavano più acuti e, dopo aver fatto due risonanze magnetiche e relative visite neurologiche, mi veniva diagnosticato un neurinoma a L2. Non potete immaginare lo stato psicologico nel quale mi ritrovai. I medici mi prospettavano i rischi ai quali avrei potuto andare incontro con o senza fare l'intervento, in particolare la possibilità di non camminare più. Tutto ciò mi toglieva il respiro, il sonno, la serenità. Nel mese di agosto ho avuto il primo incontro con il Dott. Luciano Cristofori dell'Ospedale M.di Borgo Trento di Verona. Lui, con competenza e cortesia, è riuscito a tranquillizzarmi senza sminuire l'importanza dell'intervento, spiegandomi come si sarebbe svolto, e dopo aver fatto gli esami previsti mi inserì nella lista per il mese di novembre. L'intervento (14.11.2014) è stato molto impegnativo e grazie alla alta preparazione e grande professionalità del Dott. Luciano Cristofori si è concluso bene. In seguito Lui è stato sempre presente con umanità, gentilezza e disponibilità e chiarimenti ad ogni mia richiesta. Attualmente sono in piedi e cammino con le mie gambe. Ringrazio di cuore ancora una volta il Dott. Luciano Cristofori e tutto il personale del reparto di neurochirurgia, che si sono resi disponibili con prontezza, rispetto e cortesia.

Ependimoma del filum terminale a L2.