Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

Dott. Campagnola, dott. Amodio e staff: angeli

Nella mia esperienza di strutture sanitarie pubbliche (talune anche private) non ho mai trovato la competenza, la professionalità, la cortesia e l'umanità che regna sovrana in tutti gli operatori di questo reparto. Tra l'altro mai ostentata ma mostrata a pazienti e familiari come quotidiano compito istituzionale, nascondendo che a mio avviso c'è anche tanto di missionario. Purtroppo il mio arrivo era già in una fase di conoscenze ed incertezze non dette ma intese; una fase pre operatoria dove le angosce, le paure le incertezze regnano sovrane e solo la professionalità o il peso umano di certi atteggiamenti consente di affrontare tutto se non con speranza, di sicuro con convinzione. Non dimenticherò mai quando mio marito con febbre da cavallo arrivò urgentemente in sala operatoria e i due medici che lo assistevano, trasmettendogli una tranquillità degna dei marziani, si preoccuparono persino di risparmiare il viaggio all'addetto che doveva riportarlo in reparto facendo da amorevoli accompagnatori. Qui i medici ti parlano per le scale, il primario ti cerca per dare notizie, gli infermieri cercano di smussare tutte le paure.. pur nella difficoltà della malattia è rimasta come una bella esperienza... se dovesse risuccedere... vorrei essere proprio lì, col dott. Campagnola e col Primario, col dott. Amodio e con tutti, ma tutti, gli infermieri e gli operatori del reparto!!! Qui nessuno fa il proprio mestiere per lo stipendio o per non fare altro!! Qui è stato scelto e quotidianamente viene testimoniato!!!!
grazie a tutti voi che ci avete fatto compagni in un periodo troppo difficile da poter superare!!!

Neoplasia pancreas.