Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

RINGRAZIAMENTI PER LE CURE RICEVUTE

Sono stato recentemente operato presso il Policlinico Giambattista Rossi di Borgo Roma a Verona per Adenocarcinoma della papilla di Vater nel reparto di Chirurgia generale B, Responsabile il Dott. Prof. Claudio Bassi. Ho scelto questo ospedale per la sua fama di assoluta eccellenza per questo tipo di operazione (duodenocefalopancreasectomia).
Durante il percorso pre-operatorio, l’intervento mi è stato esaurientemente spiegato dalla Dott.ssa Dal Borgo, comprese le eventuali complicanze successive.
L’operazione è andata a buon fine e durante i primi giorni di degenza pareva che tutto fosse risolto.
Tuttavia tutte le complicazioni peggiori si sono purtroppo verificate e sono stato operato una seconda volta.
Sono vivo grazie alla perizia del Dott. LANDONI e del Dott. MARCHEGIANI e di chi con loro si trovava in sala operatoria.
Di chi si è accorto al mattino presto di una situazione di estrema gravità ed ha approntato il letto operatorio in tempo record, e di cui non so i nomi, ma che ringrazio vivamente.
La mia degenza è durata 6 settimane.
Sempre in ogni momento io e i miei familiari abbiamo trovato persone gentili, attente e disponibili, dal primario ai medici ed infermiere, dalle OSS alle signore delle pulizie.
Niente è stato tralasciato per cercare di farmi guarire e tornare a casa.
Alcune pecche ci sono state e mi sembra giusto rilevarle:
Il cibo che viene proposto al malato a volte è davvero immangiabile
Durante i fine settimana l’assistenza non è adeguata agli standard offerti negli altri giorni della settimana.

Ora sto facendo chemioterapia presso lo stesso ospedale ed anche in questo reparto ho trovato persone con grandi doti di umanità e competenza; un grazie al Dott. Calvetti di oncologia per le sue attenzioni.
Per sempre grazie al Dott. LANDONI per la sua costante presenza disponibilità e umanità. Ricordo con grande stima ed affetto il Dott. Esposito, Dott. Ramera, Dott. Paiella e tutte le specializzande che si sono prodigate per me.

Adenocarcinoma della papilla di Vater.