Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

esistono ancora missionari della salute! dr. Bassi

Ho avuto la fortuna di approdare all'Ospedale di verona, non vi dico con mille peripezie (per chi è da fuori regione non è semplice) transitando per la Gastroenterologia dove ho trovato nel periodo più difficile e doloroso persone meravigliose, ottimi medici ed infermieri assolutamente professionali, per raggiungere poi il reparto del prof. Pederzoli nel momento del cambio al vertice. Lui dotato di una squisità dolce umana professionalità che ha fatto da continuazione nelle doti riscontrate nel prof. Bassi, di una professionalità, competenza, discrezione, umanità che non esistono nel mondo dei vivi... per quello ancora mi pare un Angelo. E' intervenuto in una situazione difficile e non conta quello che sarà il futuro, di sicuro ha migliorato la qualità di vita e se riuscito ad allungrala solo il destino potrà rispondere, ma ha fatto di sicuro tutto il possibile e anche l'impossibile. L'unico mio cruccio aver dovuto talvolta tirare fuori le unghie per spiegare a qualche infermiera che di mestiere non facevo la passeggiatrice in reparto, ma che ahimè le condizioni di una persona totalmente inferma non consentono visite orarie semplicemente per un saluto. ma poi col tempo, ringraziandoLe per avermi dato la possibilità di poter fare quelle quotidiane operazioni che, se fatte da loro, sotto l'aspetto qualitativo sarebbero state chiaramente migliori ma che per una questione di dignità o imbarazzo il malato preferiva il mio impegno. Alla signora paola della segreteria, un grazie particolare per la gentile professionalità e per aver in qualche modo ascoltato i miei aggressivi sfoghi quando non capivamo che un invalido al 100% non ha bisogno di alcuna autorizzazione per l'assistenza. Infatti, per non distrurbare chi poi era in un momento più critico rispetto a lui, era piacevole anche per me respirare aria diversa.
E se si sapesse che a VERONA non sono stata indirizzata da medici della specialità, ma da un medico sportivo di una società calcistica di serie A che dovrebbe avere conoscenza dettagliata solo per traumi sportivi.. la dice lunga sul fatto che i luminari purtroppo restano nascosti ai più.. ma come si fa ad invidiare le competenze altri??? Mettiamole a frutto e ringraziamo Dio che non siamo dovuti emigrare chissà dove!!!!
Grazie mille a tutti voi... al dott. Bassi che non dimentico di fronte a una mia velata domanda di certezze che non esistono rispose... Sul camice legge prof. che sta per Professore.... non per PROFETA! quanta energia mia ha dato con quelle parole... pur non dicendomi nulla!!!

tumore al pancreas.

Inviato da luca
23 Aprile, 2012
Pesonalmente dissento da questa pagina che sembra una favola... A me hanno proposto una radiofrequenza per mia madre per un cancro localmente avanzato senza nemmeno guardare in faccia mia madre e senza aver nemmeno guardato il dischetto con le immagini TC. E il tutto andava fatto anche in fretta. Meno male che esistono anche ALTRI medici (Prof. Zerbi Humanitas - Prof. Falconi Negrar) che ci hanno spiegato bene la situazione e mamma è in chemio altrove.

Inviato da anna briatico
02 Mag, 2014
Sono d'accordo con la prima testimonianza, che ha descritto perfettamente il Prof. Bassi. Per me non è stata una favola, ma credetemi che io, ricoverata più di un mese per un intervento che prevedeva un ricovero di una settimana, non avrei mai osato immaginare che un ospedale potesse sembrare la mia dolce casa, ho avuto accanto a me angeli del paradiso e ringrazio Dio per avermi fatto conoscere il Prof. Bassi ed essere stata operata da lui ed assistita dai suoi meravigliosi collaboratori. Che Dio li benedica tutti.