Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

Troppa superficialità

Sono una persona che lavora nel settore della sanita' e purtroppo a mia madre e' stato diagnosticato un carcinoma alla testa del pancreas. Mamma e' stata operata dall'equipe del Prof. Bassi e si e' verificata una complicanza abbastanza grave. Qui sottolineo un primo aspetto: nè durante la visita, -rigorosamente in libera professione- nè successivamente, qualcuno si e' preoccupato di spiegarci bene le possibili complicanze dell'intervento, che sembrava una passeggiata. Poi in reparto abbiamo trovato grande confusione e una estrema, inimmaginabile superficialità da parte del personale medico. Non abbiamo mai avuto un medico di riferimento ma dottori, per lo piu' giovani, che ci dicevano cose diverse creando grande confusione. Quando un giorno abbiamo trovato il primario, non sapeva nemmeno di chi si stesse parlando!
Ho ammirato gli sforzi di alcuni singoli e degli infermieri, e li ringrazio. Francamente, dovessi tornare indietro, faremmo una scelta diversa, non per la complicanza che altri medici mi hanno spiegato essere frequente, ma per la globale gestione superficiale della paziente.

carcinoma del pancreas- duodenocefalopancreasectomia.

Inviato da LORENZA
14 Giugno, 2013
Buongiorno Sofia, mi potrebbe indicare la complicanza a cui è andata incontro sua madre? Mi ritrovo in una situazione simile alla sua. Grazie.
Inviato da Angela
29 Settembre, 2013
Mi spiace per la vostra esperienza negativa; io sono stata in questo reparto 5 anni fa e devo dire che ho trovato grande professionalità e competenza nelle persone del Prof. Pederzoli e Falconi. Purtroppo loro non ci sono piu' e le cose sono molto cambiate, peccato! Ora dall'ospedale chiamano per chiedere informazioni agli ex pazienti e recuperare, ma non era meglio tenersi stretti professionisti come il dottor Falconi? Egregio dottor Bassi, squadra che vince non si cambia!

Inviato da GIORGIO UMEK TRIESTE
14 Aprile, 2014
Spiace pure a me, ma l'equipe del prof. Bassi (soprattutto il dott. Salvia) ha salvato la vita a mio marito e ringrazio tutto il personale del reparto di chirurgia generale (donne delle pulizie comprese). GRAZIE!!!!