Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

MAGICO DOTTOR LANDONI

Su consiglio di amici mi sono rivolto al reparto chirurgia B del policlinico Borgo Roma a Verona per portare in visita mia moglie, affetta da una neoplasia pancreatica che purtroppo colpisce la vena porta e non puo' al momento essere operata. Io vengo da Roma e mia moglie e' seguita da altri bravi medici a Roma, ma fin dal primo appuntamento con il dottor Luca Landoni abbiamo potuto riscontrare una cortesia ed una attenzione verso il paziente, oltre che ad un'alta competenza, che ci hanno meravigliato e vorrei sottolineare quanto il sentirsi seguito, controllato e curato, soprattutto in certe situazioni, possa essere fondamentale. Mia moglie e' ancora in cura e ad un certo punto e' diventata refrattaria ai farmaci anticancro, quindi non riusciva a togliere il dolore e, nonostante i via vai continui al pronto soccorso o al reparto terapia del dolore qui a Roma, il dolore non passava. Spinto dalla disperazione ho contattato il Dottor Landoni e lui, dimostrandosi come sempre una persona oltre che un medico "speciale", ha capito subito che il problema di mia moglie rientrava in quella percentuale di tumori che diventano refrattari ai medicinali ... Mi ha indicato quindi l'interventino da fare e cioe' il "blocco del plesso celiaco" e mi ha organizzato in tre giorni il percorso da seguire. Sono andato a Verona, dove il Dottor Parolini di Terapia antalgica ha eseguito egregiamente il piccolo intervento ed anche lui si e' mostrato una persona squisita, un medico competente e... mia moglie non ha piu' dolore, le e' tornato il sorriso e pur se consapevoli che il percorso e' lungo e difficile, le e' tornata la forza di lottare, certa di essere "protetta" e curata da medici non solo competenti, ma umanamente eccezionali.
Grazie al magggico dottor Landoni che ha saputo ben valutare la situazione ed ha permesso tutto questo.

NEOPLASIA PANCREATICA E BLOCCO DEL PLESSO CELIACO.