Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

grazie di cuore dr. Butturini e staff tutto

Nel luglio 2007 grazie ad un'ecografia fatta per un colica renale, i medici dell'Ospedale di Porretta Terme hanno riscontrato un tumore al pancreas. Un professore di Bologna vista la situazione mi ha consigliato di farmi visitare a Verona dall'equipe del Prof. Pederzoli. Ho preso appuntamento e sono stato visitato dal Dott. Butturini che mi ha consigliato subito l'intervento chirurgico. Lo stesso dottore mi ha operato il 29/10/2007, intervento di oltre 10 ore dovuto anche a situazioni precedenti. Il mio ricovero è durato complessivamente 4 mesi e mezzo e questo mi ha permesso di conoscere tutto il personale (Professori, Dottori, Specializzandi, Infermieri e personale vario). Ho notato soprattutto l'amore e la professionalità con cui tutti si prodigano con i pazienti. Ringrazio tutti di cuore e vi ricorderò per sempre.

Tumore alla testa del pancreas

Inviato da LUCIA SGARAMELLA
14 Dicembre, 2011
le sarei grata se mi rispondesse in tempo reale. ho mio padre che affeto da adenocarcinoma alla testa del pancreas con metastasi di 1 cm. al fegato ed oggi, dopo varie chemio, la situazione e' molto peggiorata. il prof. Pederzoli non fece l'intervento per via della metastasi e consigliò la chemio prima, per poi arrivare all'operazione ma la chemio fatta, anche mirata, non ha funzionato. ora mio padre 67 anni sta morendo, allora mi chiedo se lei avesse metastasi quando era stata operata e se ancora c'e' speranza per questo cancro terribile, perche' credo che siono tutte bugie quelle riguardo ai progressi della medicina. ho perso mio cugino con lo stesso male 7 anni fa ed oggi per una maledetta metastasi al fegato sto perdendo il mio papa'. grazie per la risposta