Ospedale San Bortolo di Vicenza

Cyberknife

Sono stata irradiata con tecnologia cyberknife per un tumore glomico al foro lacero posteriore destro presso l'Ospedale San Bortolo a Vicenza e mi ha presa in carico il dott. Umberto Fornezza. Devo dire che, a parte l'alloggio, l'intervento è stato effettuato a carico del SSN e la cosa che mi ha stupito di più è stata la grande umanità riscontrata nel Dottor Fornezza, ma non solo: anche l'assistente che mi ha preparato la maschera, nonostante si capisse benissimio che c'erano tempi strettissimi, ha avuto la capacità di farmi stare tranquilla. Un ringraziamento speciale anche alla sig. Carollo che più volte mi ha reguardito circa le pratiche da sbrigare... Insomma, tutto per dire che ora (per il momento) sto bene. Non avevo voce, per la paralisi della parte destra della laringe e della corda vocale di destra e ora riesco anche a sgridare non solo i miei figli, ma anche riesco a litigare ad alta voce con mio marito.. e qualche volta la
vinco pure..
E' stata una fortuna non avere seguito la via della chirurgia per il mio problema, se un tumore viene classificato inoperabile un motivo ci sarà e non è quello che una testa non si può sezionare.. no? Allora proviamo a sentire più medici, chiediamo a più persone.. e poi preghiamo affinchè possiamo fidarci della soluzione migliore.
per me la soluzione migliore è stata:
1) la precisione e spero l'infallibilità della Cyberknife (a Marzo farò la risonanza di controllo).
2) la gentilezza e l'umanità del dott. Fornezza.
3) l'aiuto di mia madre che mi ha permesso di arrivare a lui.
4) la forza di mio marito.
5 e non ultimo) l'amore dei miei figli.
un bacio a tutti voi e un mondo di bene a tutto il reparto cyberknife di Vicenza... Grazie! Loredana da Potenza

PARAGANGLIOMA al foro lacero posteriore destro.

Inviato da andrea
02 Luglio, 2014
Scusa non ho capito bene! Prima dell'intervento hai fatto un trattamento con il cyberknife?? Funziona?

Inviato da LOREDANA MARINO
27 Ottobre, 2017
No, ho fatto prima la embolizzazione presso l'Ospedale Santa Maria della Misericardia di Udine, poi la radiazione Cyberknife a Vicenza.
Inviato da Maria Teresa
03 Agosto, 2018
Mi è stato diagnosticato un paraganglioma timpano giugulare sinistro di 2,5 cm.; è possibile sottoporsi alla Cyberknife?
In attesa di una Vs. risposta, porgo cordiali saluti.

Inviato da Paolo
28 Aprile, 2020
Gentilissima Loredana,
se possibile, mi piacerebbe farle delle domande sul post operatorio.
Paolo
3477452116

Inviato da Paolo
28 Aprile, 2020
Gent.ma Maria Teresa, desidero sapere se ha fatto intervento di gamma knife e mi piacerebbe sapere il decorso post operatorio.
Paolo
3477452116