Ospedale San Bortolo di Vicenza

RINGRAZIAMENTO

Ho vissuto un'esperienza come paziente all'ospedale civile di Vicenza, al quale mi sono rivolta per curare una patologia che causa la progressiva perdita dell'udito e che porta col tempo alla totale sordità.
Mi sono sottoposta a due interventi chirurgici, uno per orecchio, con una degenza di uno-due giorni, eseguiti a distanza di un anno l'uno dall'altro; il secondo ad ottobre, e tutto si è risolto magnificamente, anche oltre ogni mia aspettativa... Il decorso post-operatorio è risultato assolutamente regolare ed il recupero funzionale perfetto: rapido, completo, indolore e privo di complicazioni.
Sono particolarmente felice e soddisfatta del buonissimo esito riportato, non potevo sperare di meglio!
Ho affrontato questi interventi con grande serenità e fiducia, affidandomi alle esperte mani del meraviglioso e bravissimo medico che li ha eseguiti entrambi, il dott. Antonio Frisina, al quale vorrei esprimere la mia più profonda riconoscenza ed ammirazione... si è rivelato eccellente sotto ogni aspetto umano e professionale. È un medico semplicemente favoloso, a dir poco, così amabile che non si trovano parole e di una gentilezza davvero unica... veramente una carissima e adorabile persona! Mi ha seguita, lungo il percorso di cura della mia malattia, con pazienza e comprensione infinite ed una professionalità impeccabile, offrendomi una grande disponibilità quando ho avuto bisogno e consigliandomi ottimamente.
Lo ringrazio ancora immensamente, per me rimane e rimarrà sempre il massimo!
Nel reparto Orl che mi ha accolto ho potuto sperimentare una cura, un'attenzione, una cortesia ed un rispetto umano, da parte del personale sanitario, quale mai ho riscontrato in altre realtà ospedaliere del territorio. Ringrazio e mi complimento vivamente col direttore e responsabile di questa unità operativa e con i suoi collaboratori, per l'ottimo risultato di efficienza e funzionalità di tutto il reparto.
Desidero inoltre ringraziare l'intero staff medico, le caposala, gli assistenti di sala operatoria e gli anestesisti, gli operatori di assistenza e i tecnici audiometristi. Un ringraziamento speciale lo rivolgo alle infermiere di reparto ed in servizio presso l'ambulatorio di otochirurgia, per il gentile trattamento che sempre mi hanno riservato durante il ricovero e le visite di controllo che sono seguite.
Grazie per l'impegno e la dedizione che avete dimostrato... tutti ricordo e porterò nel cuore.

Otosclerosi.

Inviato da Nicole Testolin
17 Mag, 2021
Buongiorno, anch'io dovrò sottopormi ad intervento per otosclerosi all'ospedale di Vicenza. Lo eseguono in anestesia locale o totale?Quanti i giorni di degenza? e usano il laser?
GRAZIE!